Goleadora

Goleadora

Goleadora è il podcast di Zarina sul calcio femminile. Voci di Giorgia Bernardini, Elena Marinelli. Musiche di Paolo Ruta.

Episodes

April 5, 2023 53 mins
Le prime quattro della Champions League 2022/2023 sono: Arsenal, Chelsea, Barcellona e Wolfsburg. Ci sarà una finale londinese il prossimo 3 giugno?
Tra pronostici quasi azzeccati e domande difficilissime, quasi impossibili a cui rispondere, Elena e Giorgia raccontano dei ritorni dei quarti di Champion League femminile.

Nessuno può resistere al Barcellona?

Il calcio femminile raccontato da Giorgia Bernardini e Elena Marinelli si chia...
Mark as Played
C'era una volta la favola della Roma che gioca per la prima volta ai quarti di Champion League e per la prima volta all'Olimpico contro una delle più grandi: il Barcellona.
E la favola finisce 1-0 per il Barça, con una partita però fondamentale per la Roma. E poi le altre: Bayern, Chelsea, Arsenal, PSG e Lione.

Torna la Champions e torna Goleadora, tutto insieme.

Il calcio femminile raccontato da Giorgia Bernardini e Elena Marinelli ...
Mark as Played
December 11, 2022 51 mins
Una puntata una e trina che racconta le due sconfitte di Roma e Juventus in casa del Wolsburg e dell'Arsenal. Due stadi importanti, due sconfitte non così eclatanti ma che si specchiano nell'ultima giornata di campionato di serie A che ha visto la Roma capolista cedere 3 punti proprio alla Juventus.

E poi la partita delle portiere e quella di Lacasse e il calcio canadese che diventerà professionistico dal prossimo 2025.

Il calcio fe...
Mark as Played
November 27, 2022 71 mins
Un pareggio è un punto guadagnato? La Roma e la Juventus affrontano due squadre importanti e pareggiano. Ma il momento è diverso, la reazione è differente e alla Roma sembra che non manchi niente mentre all Juve sembra che manchi qualcosa.
Sì, ma cosa?

Una nuova giornata di Champions League femminile è finita e adesso l'appuntamento è per il 7 e l'8 novembre, con le due trasferte in Germania e in Inghilterra. Ma intanto, Elena e Gio...
Mark as Played
October 29, 2022 71 mins
La Roma vince, la Juve paregggia, il Chelsea passeggia e l'Arsenal pure. Una nuova giornata di Champions League femminile è finita e adesso l'appuntamento è per fine novembre. E poi una golemica, un intermezzo di soldi e un po' di romanticismo, perché Elena e Giorgia registrano dalle loro camerette.
Quelle di quando erano adelescenti.

Il calcio femminile raccontato da Giorgia Bernardini e Elena Marinelli si chiama Goleadora. Un podca...
Mark as Played
È iniziata la Champions. Hanno vinto o perso tutte, La Juve e la Roma fanno il primo passo avanti e nel girone di ferro l'Arsenal ritrovato fa la festa al Lione campione. E poi Sofie Junge Pedersen, il Pallone d'Oro femminile e cosa c'è da aspettarsi la prossima settimana, quando la Juve riceverà il Lione e la Roma andrà a casa del St. Pölten.

Il calcio femminile raccontato da Giorgia Bernardini e Elena Marinelli si chiama Goleadora...
Mark as Played
September 13, 2022 49 mins
La Nazionale italiana di calcio femminile ha affrontato le due partite decisive per la qualificazione ai Mondiali 2023. Due partite molto diverse, che hanno dato spunto a qualche riflessione. E poi i primi assaggi di Champions League e i primi assaggi di campionato.

Il calcio femminile raccontato da Giorgia Bernardini e Elena Marinelli si chiama Goleadora. Un podcast di Zarina, con le musiche di Paolo Ruta.
Mark as Played
Scarica OneFootball gratis qui: https://tinyurl.com/3y9mv8vm

L'Inghilterra porta a casa la Coppa, la Germania, invece, un po' di delusione ma ad attendere entrambe le squadre un sentimento comune: la riconoscenza.
È finito l'Europeo di calcio femminile, nell'edizione più epica della sua storia: quanto di tutto questo rimarrà in futuro? Di cosa parleremo quando ricorderemo l'Euro2022?

Il calcio femminile raccontato da Giorgia Bernardin...
Mark as Played
Scarica OneFootball gratis qui: https://tinyurl.com/3y9mv8vm

Inghilterra e Germania hanno avuto la determinazione giusta per arrivare in finale. Il prossimo 31 luglio alle ore 18 le due formazioni più energiche e esplosive dell'Europeo si contenderanno la Coppa.
Tra le eliminate di lusso, gol di tacco e qualche romanticismo di troppo, Elena e Giorgia puntano sull'Inghilterra: avranno ragione?

Il calcio femminile raccontato da Giorgia...
Mark as Played
Scarica OneFootball gratis qui: https://tinyurl.com/3y9mv8vm

Le semifinali sono fatte: Inghilterra, Germania, Svezia e Francia si contenderanno il titolo. Con poche sorprese ma qualche sofferenza, le magnifiche quattro dell'Europeo hanno fatto vedere che conta il cinismo quanto la qualità. Vincerà il pragmatismo o la bellezza?

Il calcio femminile raccontato da Giorgia Bernardini e Elena Marinelli si chiama Goleadora. Un podcast di Za...
Mark as Played
Scarica OneFootball gratis qui: https://tinyurl.com/3y9mv8vm

L'Italia perde contro il Belgio che si qualifica ai quarti di finale come seconda del Gruppo D, assieme alla Francia. Incontrerà la Svezia. Prima di ragionare sulle prime della classe, però, ci tocca un'amara analisi della sconfitta e fra toni dimessi e voci sconsolate, Elena e Giorgia archiviano la spedizione azzurra.

Il calcio femminile raccontato da Giorgia Bernardini e ...
Mark as Played
Scarica OneFootball gratis qui: https://tinyurl.com/3y9mv8vm

L'Italia pareggia contro l'Islanda e tiene viva la speranza, ma lunedì sarà il giorno della verità. Verrà il nostro giorno? L'appuntamento è per le 21 del prossimo 18 luglio.

Il calcio femminile raccontato da Giorgia Bernardini e Elena Marinelli si chiama Goleadora. Un podcast di Zarina, con le musiche di Paolo Ruta.
Mark as Played
Scarica OneFootball gratis qui: https://tinyurl.com/3y9mv8vm

Francia - Italia recita un mesto 5-1: l'esordio dell'Italia ha infranto ogni sogno di gloria oppure la Francia è "solo" una squadra troppo forte? Direttamente nel post-partita verso casa, tra una fermata di metro e l'altra, Giorgia e Elena provano a rispondere a questa domanda.

Il calcio femminile raccontato da Giorgia Bernardini e Elena Marinelli si chiama Goleadora. Un po...
Mark as Played
Scarica OneFootball gratis qui: https://tinyurl.com/3y9mv8vm

Sono iniziate le prime partite e hanno esordito Inghilterra, Austria, Finlandia, Danimarca, Spagna, Irlanda del Nord, Norvegia e Germania.
Tra risultati troppo stretti e altri più che veritieri, le prime partite hanno catapultato Giorgia e Elena dentro il cuore della competizione, con un occhio all'Italia che giocherà la prima partita contro la Francia il 10 luglio.
Giorgia ...
Mark as Played
Scarica OneFootball gratis qui: https://tinyurl.com/3y9mv8vm

1 luglio 2022: l'amichevole Spagna-Italia annuncia l'inizio dell'Europeo, che partirà ufficialmente il prossimo 6 luglio. 16 squadre, 4 gruppi, 1 vincitrice e in questa puntata preparatoria Elena e Giorgia si lasciano andare a ben due golemiche, parlano dell'Italia, della Francia, della Spagna e della Svezia, la più cool di tutte le squadre.

Il calcio femminile raccontato ...
Mark as Played
La finale di Champions League femminile ha decretato la vincitrice: il Lione ha battuto il Barcellona 3-1 e si è ripresa la coppa. Per l'ottava volta.
Le protagoniste, l'atmosfera dello stadio, le cose che sono successe, i soldi in palio e poi un ponte verso la prossima competizione.

Elena e Giorgia sono state all'Allianz a Torino e tornano per il prossimo campionato europeo in programma in Inghilterra a luglio.

Il calcio femminile r...
Mark as Played
May 9, 2022 68 mins
Le due semifinali di Champions League femminile hanno detto la loro verità: Barcellona - Lione sarà la finale che si giocherà a Torino. Tra esperienza e storie di gruppo, questa finale potrebbe essere una anteprima dell'Europeo, mentre in Italia il campionato è praticamente finito e la Juventus e la Roma che si sfideranno per la Coppa Italia sono arrivate prima e seconda.

E poi, soprattutto, il professionismo in Italia che diventa r...
Mark as Played
Le due partite contro la Lituania e la Svizzera hanno mostrato una Nazionale solida. Grandi ritorni, difese salde, nervi saldissimi e una punizione magica che ci ha fatto sognare.

Giorgia e Elena hanno guardato Italia-Lituania e Svizzera-Italia e raccontano cosa ne resterà.

Il calcio femminile raccontato da Giorgia Bernardini e Elena Marinelli si chiama Goleadora. Un podcast di Zarina, con le musiche di Paolo Ruta.
Mark as Played
Il cielo su Torino è stato piuttosto favorevole, ma poi la Juventus è caduta a Lione. Erano in otto e adesso sono solo le magnifiche quattro. I quarti di finale hanno decretato la forza del Barcellona, la determinazione del Lione, la carica del PSG e l'efficenza del Wolsburg.

Giorgia e Elena sono andate a Torino, parlano di stadi e delusione e anche di ciò che di bello hanno visto.

Il calcio femminile raccontato da Giorgia Bernardini...
Mark as Played
Le magnifiche otto del calcio europeo stanno per giocarsi i quarti di finale di Champions League femminile 2021/2022. Oltre alla Juventus, ci sono il Lione, il Barcellona, il Real Madrid, il PSG, il Wolsburg, il Bayern Monaco e l'Arsenal.

In questa puntata uno sguardo speciale a Tabea Waßmuth, Ashley Lawrence e Aitana Bonmatí, tre giocatrici che si sono distinte nelle partite dei gironi.

Il calcio femminile raccontato da Giorgia Ber...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.