Opera in giallo - L'anima nera dell'opera lirica.

Opera in giallo - L'anima nera dell'opera lirica.

Opera in giallo - L'anima nera dell'opera lirica, Le trame delle opere liriche più drammatiche prendono una nuova forma e diventano un racconto giallo. Una parola di uso comune è il punto di partenza, il faro che illumina il percorso di una narrazione non convenzionale. Un punto di vista innovativo che porta l'ascoltatore ad appassionarsi alla vicenda e all'opera lirica. "Opera in giallo" è prodotto da "Opera a colori" e ideato e realizzato da Ivo Rizzi. Redazione a cura di Sharon Menini, Selena Bellomi, Anna De Foresta. Grafica Margherita Padovan. Tutti i diritti riservati. Instagram: @opera_a_colori

Episodes

June 21, 2022 28 mins
ST.2 EP.8 - GENOVA: Nell’ultima puntata di questa stagione ti porto indietro nel tempo fino al 13° secolo quando tutto il mar mediterraneo era dominato dalle navi battenti bandiera Repubblica Marinara di Genova e dove si svolge la vicenda di Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi.
Mark as Played
ST.2 EP.7 - PARIGI: In questa puntata ti porto a Parigi, la città degli innamorati, dell’arte e dei meravigliosi monumenti… Ma anche la città dei sobborghi degradati dove, a bordo di un barcone che galleggia sulla Senna, si svolge la vicenda de Il Tabarro di Giacomo Puccini.
Mark as Played
May 24, 2022 24 mins
ST.2 EP.6 - MANTOVA: Nella sesta puntata di questa seconda stagione di Opera in Giallo, torniamo in Italia ed andiamo nella splendida cittadina di Mantova, governata da un duca dai modi discutibili e dove si svolge la vicenda di Rigoletto di Giuseppe Verdi
Mark as Played
May 10, 2022 24 mins
ST.2 EP.5 - BABILONIA: In questa puntata andiamo indietro nel tempo nella mitica città di Babilonia dove, tra le ziggurat ed i giardini pensili, scopriremo le incredibili vicende intorno al trono assiro raccontate nell’opera Semiramide di Gioacchino Rossini.
Mark as Played
April 26, 2022 25 mins
ST.2 EP.4 - PECHINO: Oggi andiamo nell’immaginifica Pechino in un tempo sospeso e non definito indicato come tempo delle fiabe. È là che vive la temibile e glaciale principessa protagonista dell’opera Turandot di Giacomo Puccini.
Mark as Played
April 12, 2022 20 mins
ST.2 EP.3 - VIZZINI: In questa puntata andiamo a Vizzini nello splendido entroterra siciliano della provincia di Catania nel giorno di Pasqua. È proprio in questo giorno di festa che avviene il fatto di sangue raccontato nella Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.
Mark as Played
March 29, 2022 21 mins
ST.2 EP.2 - FERRARA: In questa seconda puntata andiamo nella splendida Ferrara per conoscere una della donne più influenti del rinascimento italiano la cui eco è arrivata fino ai giorni nostri e protagonista dell’opera Lucrezia Borgia di Gaetano Donizetti
Mark as Played
March 15, 2022 23 mins
ST.2 EP.1 - SARAGOZZA: Nella prima puntata della seconda stagione facciamo un salto indietro nel tempo fino al medio evo ed andiamo a Saragozza in Spagna per conoscere l’incredibile storia raccontata nell’opera Il Trovatore di Giuseppe Verdi.
Mark as Played
March 10, 2022 1 min
Anteprima seconda stagione
Mark as Played
January 11, 2022 23 mins
ST.1 EP.8 - BARBARO. Chi ha ucciso il grande re degli Unni Attila? Scoprilo in questo episodio!
Mark as Played
December 28, 2021 24 mins
ST.1 EP.7 - GIOVENTU'. L'età dove ci si pensa invincibili, ma dove, purtroppo, talvolta bisogna fare i conti anche con la morte.
Mark as Played
December 14, 2021 25 mins
ST.1 EP.6 - SACRIFICIO. Vi sono molti tipi di sacrifici, ma qui si parla del più terrificante ... un sacrificio umano!
Mark as Played
November 30, 2021 25 mins
ST.1 EP.5 - SUCCESSO. Un omicidio commesso in mezzo ad una piazza gremita di gente. Com'è potuto accadere?
Mark as Played
November 16, 2021 23 mins
ST.1 EP.4 - OSSESSIONE. I pensieri fissi portano ad azioni orribili ed a conseguenze catastrofiche.
Mark as Played
November 2, 2021 24 mins
ST.1 EP.3 - NARCISISMO. Quando l'ego suggerisce ad una persona di essere invincibile ed intoccabile, essa ci crede anche se la realtà è totalmente diversa.
Mark as Played
October 19, 2021 27 mins
ST.1 EP.2 - GELOSIA. Quando la gelosia è accecante si può essere manipolati da persone senza scrupoli.
Mark as Played
October 5, 2021 24 mins
ST.1 EP.1 - TRADIMENTO. Si può tradire a propria insaputa? Può sembrare un ossimoro...ma nell'opera tutto è possibile.
Mark as Played
October 5, 2021 1 min
Trailer del podcast OPERA IN GIALLO
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.