From Revolution to Samsung's Solution

From Revolution to Samsung's Solution

La trasformazione digitale e l’innovazione tecnologica hanno messo tutti di fronte ad una grande opportunità: rivoluzionare il modo di vedere le cose, di fare business, di offrire servizi. Insomma, rivoluzionare il modo di pensare, creando nuove opportunità nella vita e nel lavoro. Forbes Italia e Samsung, dopo la prima collaborazione nel format New Normal State of Mind, tornano insieme per intervistare gli attori di questo cambiamento. From Revolution to Samsung’s solution porta in scena cinque imprenditori che hanno saputo cavalcare questa onda per fondare la loro startup. Dall’idea alla messa a terra, passando per ostacoli, difficoltà e anche grandi soddisfazioni personali, i cinque protagonisti stanno vincendo questa partita. In che modo? Grazie al talento, alla passione, al sacrificio e anche attraverso l’indispensabile supporto della tecnologia. L’alleata perfetta, se si vuole diventare leader della rivoluzione digitale.

Episodes

October 14, 2021 24 mins
Partiti nel 2013 con 125 paia di mocassini in magazzino, i due imprenditori si sono
ritrovati nel giro di qualche anno con più di 100 mila copie di scarpe e tre round di investimento di dimensioni crescenti, con un aumento di capitale complessivo da 4,5 milioni di euro.
Mark as Played
L’ospite della quarta puntata è Matteo Albrizio, founder di Gamindo. Un giovane Forbes Under 30 che insieme a Nicolò Santin ha dato vita ad un sogno che potrebbe sembrare a molti irrealizzabile: donare giocando ai videogiochi.
Mark as Played
L’ospite della terza puntata è Marco Marino, marketing manager di Brainpull. Una startup che ha costruito le sue basi sulla roccia calcarea dell’entroterra barese, ma che non ha nulla da invidiare a quelle cresciute nel canyon americano della Silicon Valley. Si tratta di un’agenzia di marketing con headquarter a Conversano, comune pugliese di 25mila abitanti, ma con progetti di respiro internazionale e grandi soddisfazioni.
Mark as Played
L’ospite della seconda puntata di From Revolution to Samsung’s solution è Maria Garrone, fondatrice di IAIA – Outdoor Education. Una genovese trapiantata a Torino con tutte le carte in regola per una carriera nell’alta finanza e con un amore spassionato verso l’educazione infantile.
Mark as Played
L’ospite della prima puntata di From Revolution to Samsung’s solution è Carlo Bertelli, fondatore di Kama Sport. Un appassionato giovane che vuole portare l’industria 4.0 all’interno del mondo del calcio.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.