La rivoluzione della coscienza

La rivoluzione della coscienza

“La Rivoluzione della Coscienza” indica la trasformazione evolutiva dell’essere umano che aspetta ciascuno di noi, per non rimanere prigionieri delle forze distruttive che oggi dominano il mondo. È un compito necessario per l’avvento di una Nuova Umanità, radicata nella forza dell’Anima, o Satyagraha, come la chiamava Gandhi. Nuova Umanità in grado di generare la società delineata dalla nostra Costituzione, fondata sull’amore reciproco anziché sulla forte competizione dell’attuale modello neoliberista. Scopriremo insieme, puntata dopo puntata, le tappe di un percorso di crescita della Coscienza, che ci renda capaci di mantenere uno stato di serenità, lucidità e consapevolezza, senza farci travolgere dalle cattive notizie del mondo. Su questa base potremo fondare una Nuova Politica, libera da menzogna e corruzione, necessaria ad attuare la Democrazia Costituzionale.

Episodes

April 22, 2022 13 mins
Noi esseri umani siamo dotati della creatività spirituale, strumento preziosissimo, attraverso il quale possiamo ripulire le nostre relazioni dal fango egoico che regolarmente le sporca, trasformandole in autentiche e incontaminate relazioni d’amore.
Questo processo può essere attuato per le relazioni passate, ricordandone gli aspetti positivi in cui eravamo innamorati e felici, e per le relazioni presenti, connettendoci con la nost...
Mark as Played
Nelle scorse puntate abbiamo parlato della dinamo del buon umore, potenzialmente presente dentro ciascuno di noi, attivando la quale siamo in grado di emanciparci dal dominio delle passioni tristi. La norma però è che, insieme alla dinamo, sia presente dentro di noi anche un amplificatore di emozioni negative, che ci rende prigionieri e muta la nostra emanazione d’amore in una emanazione di odio e risentimento.
Come possiamo creare...
Mark as Played
April 9, 2022 13 mins
Qualche puntata fa, abbiamo parlato della dinamo interna che possiamo attivare a nostro piacimento per produrre buon umore. Vediamo adesso cosa accade se applichiamo questo modello al rapporto madre-bambino.
Se una madre è in grado di utilizzare la sua dinamo interna, l’emanazione che avrà sarà di amore totale e incondizionato. Questo immergerà il bambino in un campo che lo farà sentire protetto e al sicuro. Anche se dovesse provare...
Mark as Played
April 3, 2022 13 mins
Il pensiero UniAleph si fonda sulla distinzione tra Anima ed Ego.
L’Anima è l’insieme delle qualità dell’essere, ed è la nostra vera identità, ciò che veramente siamo. L’Ego è l’insieme degli inquinanti della mente, ed è una identità falsa: noi non siamo l’Ego, non siamo le nostre reattività e meccanicità. Meccanicità diaboliche, cioè disgreganti, che ci rendono stupidi e cattivi, prigionieri. Solo identificandoci sempre più con l’...
Mark as Played
March 30, 2022 13 mins
Potenzialmente, tutti noi abbiamo al nostro interno una dinamo che possiamo attivare per produrre buon umore. A sua volta, il buon umore alimenterà la dinamo, creando un circolo virtuoso che farà crescere esponenzialmente la nostra felicità. Questo processo ci rende attivi e sovrani del nostro umore, che non dipenderà più dagli eventi esterni, e ci consentirà di uscire dalla meccanicità reattiva nella quale molto spesso tutti cadia...
Mark as Played
January 18, 2022 13 mins
Le cupole luminose proteggono ormai tutti i Popoli del mondo dalle forze avverse e distruttive, rendendoli finalmente affratellati, pacificati e capaci di collaborare. Le nazioni non sono più guidate da governanti senza scrupoli posseduti da forze demoniache.
D’improvviso tutta la Terra viene avvolta da una cupola luminosa che la protegge. È uno spettacolo straordinario: l’avvento del Regno di Dio sulla Terra promesso dal Cristo.
Com...
Mark as Played
January 14, 2022 13 mins
Quarta puntata dedicata alla meditazione Shakti.
Una cupola luminosa al centro della piazza protegge un gruppo di persone, il cui corpo si è fatto luminoso e la cui mente si è fatta silenziosa. Queste persone sono connesse tra loro da raggi di luce, e sono collegati a un punto centrale qualche metro sopra il gruppo: una sfera luminosa. In questo modo l’Anima individuale di ciascun membro è collegata all’Anima collettiva del gruppo, ...
Mark as Played
January 11, 2022 13 mins
Sopra il gruppo della piazza si forma una sfera luminosa, che è l’anima del gruppo a cui i membri sono collegati e che li tiene insieme formando una cupola spessa; cupola che non solo li avvolge e li protegge dalle radiazioni velenose, ma anche emette il suono OM della creazione, e come un magnete attira persone vicine.
L’energia della cupola che attira e protegge è Shakti, energia divina dell’anima che produce la vita, e aggrega l...
Mark as Played
January 7, 2022 13 mins
Prosegue la meditazione Shakti iniziata nella scorsa puntata.
Durante la visualizzazione guidata di oggi vediamo che nella piazza brulicante, in cui le menti sono sotto l’influsso della propaganda velenosa, accade qualcosa di nuovo: alcune persone più avanti nell’evoluzione si rendono conto che occorre fare un lavoro interiore come primo passo. Si riuniscono così al centro della piazza, si siedono in cerchio, si prendono per mano e ...
Mark as Played
January 4, 2022 13 mins
Prima puntata dedicata alla pratica della meditazione Shakti, “luce divina”, meditazione psico-spirituale di evoluzione della coscienza.
Immaginiamo di trovarci in una piazza piena di persone che si muovono velocemente, in tutte le direzioni. Non si fermano a parlare tra loro, ma ciascuna segue la sua strada. Se osserviamo la scena dall’alto, è come vedere il brulichio di un formicaio.
Su questa piazza agiscono delle antenne, control...
Mark as Played
December 31, 2021 13 mins
Tutta la storia dell’umanità è fondata su una superstizione: la separazione tra l’io umano e il divino. È giunto il momento che questa separazione fittizia venga smascherata, posto che la sostanza della coscienza umana è la luce divina.
Ognuno di noi è divino, spirito creatore del mondo che ci circonda. Ogni uomo è fatto a immagine e somiglianza di Dio, e ha quindi una enorme responsabilità: può creare, col suo pensiero, un mondo d...
Mark as Played
December 28, 2021 13 mins
Di tutti i temi che si possono trattare, il più importante è la trasformazione della coscienza. Se non ci si occupa di questo argomento, tutto il resto diventa inutile. Il pensiero neoliberista è caratterizzato da una mente scissa, separativa, a compartimenti stagni. Al contrario, il pensiero spirituale previsto dalla nostra Costituzione, contempla una mente unitiva, dialettica, che ci rende autentici esseri umani.
Finché ristagnamo...
Mark as Played
December 24, 2021 13 mins
Terzo ed ultimo incontro in compagnia dell’amico e regista Luca Ammendola, per presentare il nuovo film in progetto. Film che è strettamente collegato all’ultimo libro scritto da Marco Guzzi “Non vedi che già sorge il nuovo Giorno?”, del quale abbiamo parlato molto negli incontri precedenti. Entrambi infatti, il film in progetto e il libro di Guzzi, si sviluppano intorno al concetto di Nuova Umanità.
Affinché questa rivoluzione antr...
Mark as Played
December 21, 2021 13 mins
Prosegue la presentazione del nuovo progetto di film introdotto nella puntata precedente da Mauro, con l’aiuto dell’amico e regista Luca Ammendola. Un progetto che punta ad unire tutti i movimenti di rivoluzione pacifica che, in questo periodo, stanno nascendo un po’ ovunque: dalle associazioni alle piazze, dalle categorie professionali alle forze dell’ordine. L’obiettivo, come sempre, è quello di arrivare ad una integrale attuazio...
Mark as Played
December 17, 2021 13 mins
In questa puntata Mauro, insieme all’amico e regista Luca Ammendola, ci presentano un nuovo, entusiasmante progetto. Si tratta della realizzazione, con modalità mai viste prima, di un film in grado di dar voce a quell’umanità nascente tacitata in tutti i modi dal mainstream. Come sappiamo, infatti, oggi la battaglia si gioca sull’informazione e le forze in campo sono estremamente sbilanciate, non certo a favore di chi vuole attuare...
Mark as Played
December 14, 2021 13 mins
La prima cosa che dobbiamo fare per uscire dallo stato di meccanicità, è quella di imparare a rilassarci, calmarci, distenderci.
Il segreto della vita è nell’alternanza tra stati di tensione e distensione, contrazione e decontrazione, espansione e ritrazione. La vita non può esistere senza questa continua oscillazione. L’importante è raggiungere un buon equilibrio tra questi due stati che, alternandosi, si sostengono a vicenda.
Nell...
Mark as Played
December 10, 2021 13 mins
Immaginiamo la crescita della consapevolezza come una salita verso l’alto. Nel corso della salita, vengono attraversati cinque diversi stadi di percezione delle relazioni di causa-effetto che regolano l’universo: erbivora, arboricola, collinare, alpestre e celeste.
Se i nostri genitori sono in grado di essere stabilmente presenti, fungere da base sicura, capirci, sostenerci, incoraggiarci, la nostra salita verso l’alto prosegue in m...
Mark as Played
December 7, 2021 13 mins
Le persone sane possiedono la sovranità emotiva. Ciò significa che sono in grado di generare autonomamente le emozioni positive di cui hanno bisogno.
Al contrario, chi non possiede la sovranità emotiva è come una marionetta, le cui emozioni sono condizionate da agenti esterni. Chi vive in questo stato non è in grado di generare dentro di sé emozioni positive.
Il progetto dei fautori del Grande Reset è proprio questo: trasformare l’u...
Mark as Played
December 3, 2021 13 mins
Se la nostra attenzione è guidata dall’Anima, e quindi persegue un’intenzione di bene per me e per tutti, in termini buddisti parliamo di retta attenzione. Se, al contrario, la nostra attenzione è guidata dall’Ego, cioè dai nostri condizionamenti, sarà concentrata su ciò che genera in noi ogni forma di malattia e disturbo. In questo secondo caso possiamo dire che il nostro io-governo ha perso la sovranità attenzionale, o sovranità ...
Mark as Played
November 30, 2021 13 mins
Il primo contatto con la vastità del nostro Spirito genera sempre nell’anima una gioia incontenibile. Realizziamo così che tutte le cose sono collegate da un’unica vita: non vediamo più oggetti separati intorno a noi, ma ci sembra che tutto accada sorretto da uno sguardo amorevole, che tutto crea, custodisce e rigenera. Il cuore si apre e i problemi personali si sciolgono come neve al sole.
Raggiungere questo livello di coscienza no...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.