Streghe

Streghe

Streghe è un podcast dove si parla della figura della strega da un punto di vista spirituale, esoterico, politico, femminista e culturale. In ogni puntata Sofia Righetti dialoga con un ospite riguardo a cosa significa essere strega oggi.

Episodes

June 20, 2022 115 mins
Felice Mese del Pride! Questa è una puntata incredibilmente speciale, perché insieme all'antropologo Francesco Ferreri di Antropoché parleremo della strega queer e di come l'archetipo della strega sia queer nella sua essenza più radicata, sfidando qualsiasi regola di genere. A inizio episodio vi parlo di come la pratica stregonesca sia sempre più queerizzata, e rispondo a una lettera raccontando delle Spoony Witches e di come prati...
Mark as Played
Continua il nostro Viaggio della Strega con Marina Pierri, che ci conduce ancora più profondamente nella sua essenza.
A inizio puntata vi parlo di Beltane e di come le persone queer possono celebrarla e come mai è così importante rivendicarla al di fuori degli schemi etero normativi.
Mark as Played
Marina Pierri ci porta all'interno del Viaggio della Strega, in una lezione dove l'arte del nominare e del trascendere si fondono per portare a una potente consapevolezza del sé, dell'importanza della cura e del risvegliare l'archetipo narrativo della Strega.
Mark as Played
Giorgia Farano del Fuso della Strega è una Sacerdotessa di Avalon, figura religiosa riconosciuta in UK. Ci racconta cosa significa lavorare a tempo pieno come Sacerdotessa al Tempio della Dea di Glastonbury, celebrare le funzioni religiose pagane come matrimoni, nascite e funerali e vivere a 360° il Culto della Dea.
Mark as Played
Kaaj Shilya Tshikalandand di Dance of Oyà ci racconta della spiritualità Voodoo e di come si interseca nell'attivismo, e dell'importanza di decolonizzare la propria pratica spirituale.
Mark as Played
Cosa hanno in comune l'essere strega e l'essere disabile? Come mai queste due figure sono strettamente connesse? La strega è intrinsecamente disabile? Ne parliamo insieme all'art director ed attivista Tiffany aka Miss Fiction
Mark as Played
Dopo un super intro sui Krampus, la critica cinematografica e content creator Gabrielle Croix ci parla della figura del Vampiro e di come è strettamente connesso con la Strega e il suo archetipo!
Mark as Played
In questo episodio di Streghe parleremo insieme alla tarologa Alice Redie Mastroleo su uno dei temi più accattivanti degli ultimi anni: l'antica arte dei Tarocchi e come poterli utilizzare nella vita di ogni giorno con l'aiuto della pop- culture!
Mark as Played
Vi do il benvenuto a Streghe Podcast! In questo episodio parleremo con Ludna The Stryx di Garden of Midnight su cosa significa essere streghe oggi e come agire a livello esoterico e politico per migliorare la Terra e la società in cui viviamo.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.