Armonia Vitale

Armonia Vitale

Fin da bambina mi capitava di ‘sentire’ le energie degli altri. Mi arrivavano a fiotti. Ciò che percepivo, spesso, mi sconcertava. I pensieri mi parevano, a volte, come gabbie. Le emozioni pesanti e i giudizi mi balzavano di fronte come prigioni, controlli limitanti la gioia, l’amore, la spontaneità. Non riuscivo a comprendere come si potesse vivere inibendo e castrando così la propria vita. Doveva esserci qualcosa di più: una soluzione. In qualche modo, credo di essermi ripromessa di trovare la chiave per ‘aprire queste gabbie’ anche in questa vita, come in altre che ricordo ancora bene. So che è arrivato il momento di condividere con te il percorso spirituale che ho intrapreso aiutando prima me stessa e poi moltissime persone attraverso quello che io definisco “Nutrimento Vero”. Se ti senti smarrito e ti sembra di non trovare la tua strada, segui il mio Podcast APRI GLI OCCHI ogni sabato alle ore 11.00 e potrai accompagnarmi nelle meditazioni, riflessioni, esercizi ed anche cimentarti con le mie ricette di cucina. Mi chiamo Paola Sassi, sono una giornalista/pubblicista, libera ricercatrice spirituale, One Life Spiritual Coach, ipnologa spirituale e per la regressione alle vite passate, operatrice olistica ad indirizzo nutrizionale, grafoanalista, mi occupo di lettura dell’aura, radioestesia, Reiki e pulizia vibrazionale attraverso seminari ed incontri individuali da circa 30 anni. Ho fondato il Centro Culturale Angeli&Germogli, a Milano, per la cura ed il benessere simultaneo di mente, corpo e anima e sono autrice del libro Angelie&Germogli, 2010, Anima Edizioni. Coautrice di svariati testi Mondadori Edizioni, ho collaborato come food stylist ed home economist per le maggiori testate italiane di cucina. Per saperne di più visita il mio sito e le mie pagine social: www.nutrimentovero.it www.instagram.com/nutrimentovero Per incontri individuali o iscrizione ai corsi puoi contattarmi all'indirizzo mail paola.sassi@nutrimentovero.it

Episodes

June 11, 2023 21 mins
Un abbraccio da cuore a cuore da essenza ad essenza e grazie di essere qui !!!
Una meditazione per te ora che sta avvenendo, se lo scegli, l' unione fra il visibile e l' invisibile rendendo cosciente e manifesta l'origine della vita.
Con Amore
Mark as Played
Carissimi tutti un abbraccio da cuore a cuore e da essenza ad essenza. Grazie di essere qui !!!
Vi propongo una meditazione/riflessione ispirata agli scritti di swami kryananda per i momenti in cui sembra di perdere la bussola, assorbiti dal fare, bombardati dalle illusioni e dimentichi di chi siamo e del senso profondo della vita. Non è più tempo di ignorare tutto questo dicendo domani o chissà è invece tempo di sapere adesso per p...
Mark as Played
April 6, 2023 18 mins

Luce - il pensiero e lo spirito sono ancora più rapidi

Chi vive una vita intensa può vibrare alla stessa lunghezza d'onda della luce e anche oltre. Perché se è vero che sul piano fisico la luce è la più rapida, nei piani eterico, astrale e mentale l'uomo può raggiungere velocità ancora più grandi: col suo pensiero e col suo spirito, è in grado di spostarsi a una velocità di milioni di chilometri al secondo. La luce del sole impiega ...
Mark as Played
March 10, 2023 15 mins
I semi di fieno greco sono noti per le loro proprietà antinfiammatorie, antipiretiche, ipoglicemizzanti e utili per prevenire l’ipercolesterolemia. Sono inoltre antiossidanti, stimolano l’appetito e, secondo la tradizione popolare, proteggono il sistema cardiocircolatorio. In quest’ambito erano inoltre utilizzati per combattere parassiti intestinali o come epatoprotettori. Il fieno greco è da sempre conosciuto e apprezzato come "ri...
Mark as Played
January 28, 2023 19 mins
Un abbraccio da cuore a cuore e da essenza ad essenza, grazie di essere qui!!!
In questo periodo sono diffusissimi i problemi respiratori e per risolverli forse è necessaria un po' della saggia comprensione che ci fornisce la millenaria tradizione orientale. Prima di tutto è utile osservare che i polmoni e le vie respiratorie nel corpo rappresentano il rapporto che abbiamo con la vita, il bisogno di spazio e di libertà, il sentirsi ...
Mark as Played
January 14, 2023 19 mins
Buon giorno a tutti, buon nuovo inizio e un abbraccio di sole da cuore a cuore e da essenza ad essenza.
Sull' argomento " L'anima come campo strutturatore di forma", lascio la parola a Marco Marsili col suo magistrale libro "oltre la sincronicità" che mi permetto di consigliare a tutti i ricercatori dell'evoluzione umana.
Buon ascolto
Mark as Played
December 24, 2022 22 mins
È in atto una trasformazione epocale e abbiamo bisogno di recuperare e riunire tutte le nostre forze per cavalcarla, nonostante tutto, con infinito e gioioso amore...
Quell'amore che è forza derivante dal nostro essere il Sole, tutt' uno con il Sole
E’ tempo di smettere di vedere l’altro come altro da te o peggio, come rivale, antagonista avversario Ci viene chiesto di comprendere e interiorizzare fino in fondo l’unità di tutta la c...
Mark as Played
December 2, 2022 14 mins
Buon giorno a tutti e un abbraccio di sole senza limiti!!
Grazie di essere qui oltre lo spazio e il tempo, in questo spazio interiore di sole, fonte infinita di vita.
ci sono tante cose che premono in questo momento, tanta confusione, false verità, cappotti di paura....
ma se davvero hai compreso e ti ricordi chi sei, nulla e nessuno ti può affondare...
una semplice, piccola ma potentissima ricarica per te
buon ascolto
Mark as Played
November 5, 2022 16 mins
Grazie di essere qui e un abbraccio da essenza ad essenza con l'intento profondo che ognuno possa esprimersi fino in fondo per quello che è, nella sua vera essenza.
Sarebbe la cosa più naturale del mondo ma nessuno ce lo insegna, anzi, normalmente ci viene insegnato a conformarci, riducendo sempre più il nostro spazio vitale e la libera espressione.
Ma siamo a un punto in cui è indispensabile una scelta radicale fra l'essere criceti ...
Mark as Played
October 29, 2022 18 mins
buongiorno a tutti e un abbraccio da cuore a cuore da essenza ad essenza e da sole a sole...grazie di essere qui
quello che stiamo vivendo è un momento di grande cambiamento, di trasformazione radicale e grandiosa rivelazione di quello che sta dietro alla vita umana.
La vita ci chiede di ritrovare la strada, riunirci con l'origine della vita stessa, tornare ad essere coscientemente tutt'uno con la fonte, con l'essenza vitale dentro ...
Mark as Played
Cari amici buongiorno a tutti e un abbraccio da cuore a cuore, da sole a sole da essenza ad essenza.
Vi propongo oggi una meditazione col raggio Acquamarina della Divina Madre, nell’intento di aiutarci a fluire nella sua presenza d’ Amore, bypassando le inquietudini e le ansie, frutto di un estremo e ormai vano tentativo di mantenere l’umanità in un immobile e cieca ignoranza.
Apriamo gli occhi e il cuore e costruiamo nell’Amore.
Vi c...
Mark as Played
October 8, 2022 21 mins
Buongiorno a tutti, un abbraccio da sole a sole e grazie infinite di esserci.
In questo periodo di RIVELAZIONE che stiamo attraversando, la verità su tante cose, su quello che abbiamo vissuto fino ad ora, sta venendo fuori dentro e intorno a noi.
E’ il discorso di Aprire gli Occhi, il motivo per cui è nato questo podcast; Aprire gli Occhi sull’Ordine dell’universo, su quelle che sono le leggi universali che sostengono la vita ovunque...
Mark as Played
October 1, 2022 22 mins
Gli esseri di luce che sostengono l'evoluzione umana, comunicano fra le altre cose, anche attraverso la visualizzazione sapendo che è un modo di creare che, presto, volendo, diventerà anche nostro.
In questa fase siamo immersi nella luce bianco-azzurra, energia Micaelica che, da sempre sostiene la Giustizia.
Grazie infinite di essere ed esserci e un abbraccio da sole a sole, da cuore a cuore
Mark as Played
September 24, 2022 18 mins
Nella fase evolutiva che stiamo attraversando, di "rivelazione" della realtà invisibile, spirituale, che sta dietro a tutte le cose, l'alimentazione è uno strumento potentissimo da utilizzare per farci stare bene.
Al contrario invece, se ci sfugge di mano, può creare grossi disagi, malattie e squilibri emotivi.
Se, come ormai ovunque è dimostrato, tutto é energia che, informata, diventa materia, questo vale anche per il cibo di cui ...
Mark as Played
September 17, 2022 19 mins
Si parla moltissimo di sessualità, anzi sembra quasi che stiamo andando incontro ad una sorta di consumismo sessuale che, come ogni consumismo però crea dipendenza e non solo, rischia di avvelenarci l'anima.
Ma ricordiamo in origine qual'è il vero valore della sessualità umana? e il suo significato nel processo dell'evoluzione?
La sessualità è in origine riunione con il Divino
A tutti coloro che desiderano ricordarlo, ai genitori, ai ...
Mark as Played
Abbiamo iniziato un percorso per portare armonia dentro e intorno a noi ed oggi parleremo del portare armonia nelle relazioni.
Siamo arrivati a un punto cruciale dell'evoluzione umana, il passaggio dalla terza, alla quarta e quinta dimensione.
Per tanto tempo ognuno ha fatto e continuerà a fare un percorso spirituale e una ricerca individuale per comprendere chi è davvero e il suo ruolo su questa terra .
Ma ora ci viene chiesto contem...
Mark as Played
July 23, 2022 21 mins
Una meditazione per avvicinarti sempre più a te stesso e a quello che davvero hai dentro riportando armonia fra i vari aspetti di te ed accogliendoli con amore.
Un viaggio che ti conduce all' interno dei chakra come piani del tuo essere in cui si concentrano determinate energie psicofisiche e che rispecchiano varie parti di te.
Buon viaggio e buona armonia
Mark as Played
July 16, 2022 18 mins
Riporto una frase del poeta Rumi:
" Il vostro compito non è cercare l'amore ma, semplicemente cercare e trovare dentro di voi tutte le barriere che avete costruito contro di esso".
Sta nascendo un nuovo uomo, dalla speciazione che stiamo vivendo, un uomo che ha coscienza della sua relazione con il divino.
Che è poi la sua relazione primigenia e la più autentica.
È il matrimonio mistico, il ritorno all'unità.
Lo stato di non dualità che ...
Mark as Played
July 9, 2022 21 mins
Una meditazione per aprirti alla coscienza di chi sei e al darsi all'amore. Rinasciamo, di vita in vita solo per sciogliere le resistenze all'Amore... Credenze programmi traumi sono il reale ostacolo all'essere puro flusso d'amore. Il darsi all'Amore, riconoscerlo e viverlo è ciò che ti consente di crescere tornando alla unità con te stesso
Mark as Played
Il Cuore e la dieta multidimensionale
Il cibo migliore per il cuore è la felicità, la gioia, quel senso di pienezza che si raggiunge in stato di meditazione profonda e che deriva dalla coscienza di essere connessi col tutto, pienamente capaci di interagire con ogni cosa.
Il cuore ama “cavalcare il mondo” ed abbattere i confini e in effetti, in meditazione i limiti si dissolvono…
E il cuore è l’Imperatore che coordina gli altri organi ...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.