Secsolution, scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza

Secsolution, scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza

Secsolution è tecnologia e formazione sulla sicurezza. Secsolution.com è il portale d'informazione di riferimento b2b per i professionisti della security in Italia. Secsolution.com si è consolidata come piattaforma autorevole di aggiornamento in materia di sicurezza fisica ed elettronica. Studiato per essere massimamente usabile, Secsolution.com è un portale dalla navigazione intuitiva e che contiene un motore di ricerca interno selezionabile per tecnologia, brand e parole chiave. L'ampia gamma di sezioni tematiche, abbinata ad un vasto parco multimediale con audio, video, interviste e trailer di eventi, copre tutte le tematiche di interesse per gli operatori: da quelle strettamente tecnologiche a quelle normative, da quelle economico-fiscali alla formazione professionale, fino alle curiosità.

Episodes

April 9, 2024 9 mins
Alessandro Manfredini, Direttore Group Security & Cyber Defence del Gruppo A2A e Presidente AIPSA interverrà a secsolutionforum 2024.

Scopri di più su
www.secsolutionforum.it
Mark as Played
Giulio Iucci, Presidente di ANIE Sicurezza, Associazione Italiana Sicurezza ed Automazione Edifici, che all’interno di ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) rappresenta il mondo delle tecnologie Security & Fire Safety interverrà a secsolutionforum 2024.

Scopri di più su
www.secsolutionforum.it
Mark as Played
Franco Dischi, Segretario Generale di AssoSicurezza, Associazione Nazionale Costruttori e Distributori di Sistemi di Sicurezza, interverrà a secsolutionforum 2024.

Scopri di più su
www.secsolutionforum.it
Mark as Played
Alessandro Bove, Ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica, Università di Padova, interverrà a secsolutionforum 2024

Scopri di più su
www.secsolutionforum.it
Mark as Played

Giuseppe Vittoria di AISeM interverrà a secsolutionforum 2024

Scopri di più su
www.secsolutionforum.it
Mark as Played
Andrea Guglielmi di ASSI  interverrà a secsolutionforum 2024

Scopri di più su
www.secsolutionforum.it
Mark as Played
Riccardo Belloni di AIAS interverrà a secsolutionforum 2024

Scopri di più su
www.secsolutionforum.it
Mark as Played
Giuseppe Ligotti di Conflavoro PMI Varese interverrà a secsolutionforum 2024

Scopri di più su
www.secsolutionforum.it
Mark as Played
Federica Maria Rita Livelli di Anra interverrà a secsolutionforum 2024

Scopri di più su
www.secsolutionforum.it
Mark as Played
Ivano Leo, PL Associazione nazionale Polizia Locale interverrà a secsolutionforum 2024

Scopri di più su
www.secsolutionforum.it
Mark as Played
Antonio Avolio di AIPS interverrà a secsolutionforum 2024

Scopri di più su
www.secsolutionforum.it
Mark as Played
Il tema della sicurezza, in particolare della cyber sicurezza – osserva Marzia Minozzi, Responsabile per le attività di area regolamentare e normativa di Asstel, aderente a Confindustria – è uno dei temi centrali per l’intera filiera delle telecomunicazioni (dai produttori ai gestori, ai fornitori di reti e servizi) sia in relazioni ai servi offerti, sia in quanto “abilitatori della digitalizzazione”: in una logica di partnership c...
Mark as Played
Formare all’integrazione del prodotto all’interno di una visione complessiva: sta qui il futuro della formazione in ambito sicurezza. Ed è anche l’unica strada per lo sviluppo delle smart city. Un concetto espresso egregiamente dall’ing. Alessandro Bove, Presidente Fondazione Ingegneri di Padova, intervistato da secsolution durante il roadshow “La sicurezza del Made in Italy”, organizzato da Assosicurezza, in collaborazione con rea...
Mark as Played
Si è focalizzato sulle tecnologie di sensoristica e alimentazione e le relative norme, nei sistemi di sicurezza antintrusione e antincendio, Fabio Fabbris, Responsabile area Ricerca e Sviluppo di Vimo Elettronica, nel suo intervento al roadshow “La sicurezza del Made in Italy”, organizzato da Assosicurezza, in collaborazione con alcune realtà italiane leader del settore.
Il focus è stato sui requisiti normativi dei contatti magnetic...
Mark as Played
Con il contributo di Filippo Gambino, CEO di Ermes Elettronica, il roadshow “La sicurezza del Made in Italy” ha affrontato il tema dei sistemi audio bidirezionali previsti dalla normativa per gli spazi calmi, come ha spiegato il CEO a secsolution.
Durante i seminari del tour di formazione tecnologica e normativa organizzato da Assosicurezza, in collaborazione con alcune realtà italiane leader del settore, Gambino ha illustrato una v...
Mark as Played
Formare, informare, accrescere la consapevolezza del ruolo – fondamentale – dell’integrazione, anche nella protezione perimetrale. Con questo spirito Andrea Cuttica, Business Development Manager di CIAS Elettronica, ha preso parte al roadshow “La sicurezza del Made in Italy”, organizzato da Assosicurezza, con il patrocinio di A.I.PRO.S, AIPS e Assistal e in collaborazione con alcune realtà italiane leader nel settore.
La collaboraz...
Mark as Played
Far scendere in campo alcune eccellenze della sicurezza Made in Italy per fornire strumenti e conoscenze, tra sviluppi tecnologici ed evoluzione normativa, per una corretta progettazione, realizzazione e utilizzo dei sistemi di sicurezza: è l’obiettivo condiviso da Mirco Cantelè, Brand Sales Manager di Rise, partner del roadshow organizzato da Assosicurezza, in collaborazione con alcune realtà italiane leader del settore.
Mirco Cant...
Mark as Played
Il mercato della sicurezza richiede all’installatore formazione continua. Non solo perché si ha a che fare con tecnologie in continua evoluzione, ma anche perché l’installatore ha come riferimento un mondo normativo assai complesso. Così si esprime Roberto Dalla Torre, esperto di norme che si occupa, in qualità di coordinatore e docente, dell’erogazione dei corsi propedeutici alla certificazione secondo la norma CEI 79-3 e EN 16763...
Mark as Played
Percorsi di formazione specialistica, anche nei segmenti specifici della sicurezza, e un passo avanti verso la reale integrazione tra applicazioni: è l’orizzonte che Vincenzo Macrì, Consigliere dell’Ordine dei Periti Industriali di Torino, immagina per il progettista del futuro.
Intervenuto alla tappa d’esordio del roadshow “La sicurezza del Made in Italy” (organizzato da Assosicurezza) e intervistato da secsolution, Macrì ha sottol...
Mark as Played
Arginare il potere che le multinazionali hanno acquisito nel mercato della sicurezza, anche nel segmento residenziale e della domotica, proponendo ai clienti soluzioni made in Italy a regola d’arte, complete e integrate, sotto il profilo sia dell’hardware sia del software: nelle parole di Franco Dischi, Segretario Generale di Assosicurezza, il messaggio chiave del tour “La sicurezza del Made in Italy”, rivolto a progettisti, instal...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.