Storie di sport

Storie di sport

Storie di sport a cura di dj fabio

Episodes

March 19, 2024 24 mins
Clay Regazzoni. Un racconto della vita del campione svizzero che va oltre ai freddi numeri. Dalle vittorie in Formula 1, al doppio tragico incidente che lo ha reso prima paraplegico e poi ci ha portato via prematuramente un uomo prima di tutto e poi il campione. Il cuore di un campione che ha scaldato il mondo intero.
Mark as Played
C’è un albero – uno solo – che sorge in cima a una piccola duna in pieno Ténéré. Dicono che sia un’acacia.....sotto questa acacia riposano le ceneri di Thierry Sabine. A distanza di 37 anni dalla sua morte 14 gennaio 1986, ripercorriamo la storia di questo avventuriero che ha creato la corsa più affascinante del mondo. Muore un uomo, nasce una leggenda. La Parigi Dakar.
Mark as Played
Germania 2006 e i gol dell'Italia. Il quarto mondiale di calcio vinto a Berlino nel 2006 secondo solo al Brasile fu una vittoria che portò davanti al televisore un miliardo e duecentomila persone. Riviviamo insieme le reti di Totti, Pirlo, Camoranesi, Toni e la testata di Zidane.
Mark as Played
Spagna 1982, forse il mondiale che più di ogni altro ha appassionato gli italiani.
Nel primo episodio, abbiamo raccontato il percorso che l’Italia ha affrontato prima di arrivare a un passo della semifinale. In questo secondo episodio vi racconto la mitica partita che l’Italia dovette affrontare in semifinale e la storica vittoria in finale contro la Germania dell’ovest.
Mark as Played
Il terzo mondiale vinto dagli azzurri, Spagna 1982, forse il mondiale che più di ogni altro ha appassionato gli italiani. E’ un racconto denso di avvenimenti importanti ma anche ricco di curiosità oltre il gesto atletico. Dalle qualifiche alla vittoria nel girone C contro Argentina e Brasile.
Con un salto nelle cronache internazionali, ecco il racconto del terzo mondiale vinto dall'Italia.
Mark as Played
I quattro mondiali di calcio vinti dall'Italia. Il secondo - Francia 1938
Sono poche le nazioni che possono vantare un palmares di vittorie nei mondiali di calcio come l’Italia. Brasile a parte con 5 vittorie solo Italia e Germania hanno portato a casa per ben 4 volte la coppa più ambita nel mondiale di calcio.
Un racconto che vi porterà da Marsiglia a Parigi attraverso le partite di calcio che hanno portato l'Italia a vincere il sec...
Mark as Played
Il calcio e l’Italia sono un binomio notoriamente indissolubile e per quanto gli altri sport abbiano portato in Italia molti più ori o medaglie, dalle olimpiadi alle rassegne internazionali, i mondiali di calcio restano sempre il più ambito riconoscimento sportivo che i cittadini italiano riconoscono. Attraverso la mia voce vi racconterò i 4 mondiali vinti dall’Italia. Martedì 16 maggio ore 20:00 - Prima Puntata - 1934 Il primo mon...
Mark as Played
L’incredibile storia della coppa del mondo di calcio Jules Rimet. Una storia tra sport e leggenda . Furti, assassini, falsi e maledizioni. Da oggetto sognato da tutte le nazionali di calcio alle maledizioni che hanno avvolto l’alone della coppa del mondo. Una storia che ha attraversato i mondiali di calcio dal 1930 al 1970.

Mark as Played
March 21, 2023 35 mins
Monica Seles, il diavolo serbo fermato da un attentato in campo quando un fans di Steffi Graff non vedeva altro modo di accoltellare la tennista serba.
Monica Selese : la sua crescita, l'attentato, la sua cadita , la sua ripresa.
Monica Seles, quando un coltello colpisce la passione.
Link per il download : https://api.spreaker.com/v2/episodes/53266884/download.mp3
Mark as Played
February 14, 2023 27 mins
Gianni Rivera è stato il calcio, non solo italiano ma anche mondiale. Le sue giocate, il suo stile armonico, la sua cadenza nei passi, alternando rapidità a sonnolenza mortifera, come il cobra che aspetta prima di colpire, lo hanno reso un’icona, un esempio per tanti giovani.
Un racconto tra sport e vita, tra record e cinema.
Gianni Rivera - il primo calciatore italiano ad aver vinto il Pallone d’Oro
Mark as Played
January 31, 2023 36 mins
Sara Simeoni è amata come pochi altri campioni della storia italiana. Per i risultati che ha saputo raggiungere nella sua lunga carriera, per aver aperto la strada alle donne nello sport ad alto livello, per l'atteggiamento sempre sorridente che ha sempre avuto. Da Monaco 72 al "Circolo degli Anelli", la sua parabola ancora in ascesa, con anche l'intervista in esclusiva per Radio Active a Marco Franzelli vicedirettore di RaiSport a...
Mark as Played
January 17, 2023 28 mins
Negli anni 70 ci fu una tennista che rivoluzionò il mondo intero e non soltanto quello sportivo. La storia di Bille Jean King e delle sue grandi battaglie sempre alla ricerca della parità di genere e che portò alla nascita dell'attuale WTA Women's Tennis Association.
Mark as Played
December 30, 2022 32 mins
Due anni fa, in occasione del suo 80esimo compleanno Radio Active registrò una puntata dedicandola a Pelè. In onore del grande calciatore vi trasmettiamo le Storia di Sport che andò in onda il 19 ottobre 2020.
Mark as Played
December 6, 2022 31 mins
Il 16 giugno 2022 ha spento 80 candeline ed è considerato un vero e proprio mito del mondo dei motori. Parliamo di Giacomo Agostini e della sua carriera con un filotto di mondiali inavvicinabile. Da mito a leggenda, gli aggettivi si sprecano ogni volta che si parla di Giacomo Agostini.
Mark as Played
November 22, 2022 37 mins
Compie 80 anni Sandro Mazzola, una delle leggende della Grande Inter e di tutto il calcio italiano. Una puntata al calciatore che più di ogni altro è rimasto fedele alla maglietta calcistica. L'interista coi baffi che ha portato l'Inter e diventare "La Grande Inter".
Dal basket al calcio attraverso la sua storia, il suo racconto, la sua testimonianza.
Mark as Played
November 1, 2022 41 mins
Lorenzo Bandini, il ferrarista amato dagli italiani. La storia del pilota della Ferrari che tra il 1962 e il 1967 ha corso per la Ferrari in formula 1, amato da tutti gli italiani e che, nel pieno della sua ascesa al titolo, ha trovato la morte a Montecarlo nel 1967.
La sua storia, il suo percorso, la sua voce, il racconto della moglie, il suo incidente, il trofeo a lui dedicato.
Mark as Played
October 18, 2022 35 mins
Tra scalate alle cime più alte del mondo, oltre gli 8.000, le guerre nei tribunali per una verità che tardava ad arrivare e un grande amore per Rossana Podestà, un racconto su Walter Bonatti e la sua avventura del 1954 sul K2.
Mark as Played
None
Mark as Played
September 20, 2022 39 mins
In questa puntata faremo un salto indietro nel tempo fino al 1949. Riviviamo assieme quelle emozioni che il popolo visse il 4 maggio del 1949 quando Il Grande Torino, la squadra di calcio forse più famosa del periodo, perì nello schianto dell’aereo sulla collina di Superga a Torino.
Mark as Played
May 30, 2022 38 mins
Marco Pantani è stato la fucina di mille storie molte delle quali non vere, altre mirate solo a denigrare l’uomo, altre nate nel tentativo di trovare una verità magari scomoda oppure una verità di comodo oppure semplicemente una storia per fare richiamo mediatico.
Oppure raccontare una storia vera , una storia di sport. Una storia di amore e di passione.
Come le storie dei pirati.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.