B-Tech: il nostro viaggio tra persone ed innovazione

B-Tech: il nostro viaggio tra persone ed innovazione

Una serie di podcast dedicati al settore imprenditoria e innovazione con operaLogica società benefit, impegnata a diffondere la cultura aziendale con al centro l’individuo, promuovere la creazione di startup Innovative fornendo supporto tecnico, commerciale, marketing e imprenditoriale sostenendo la formazione tecnica delle nuove generazioni.

Episodes

February 1, 2023 7 mins
Ma cosa è Zeroinbox? Un nuovo client di posta costruito in seguito a un dettagliato e paziente processo di ricerca user-centered con funzioni che hanno come obiettivo offrire una gestione delle e-mail, sia personali che aziendali, in modo più semplice, veloce, protette perchè orientate alla sostenibilità.
Mark as Played
Una puntata dedicata intervistando Silvia Fanzecco Community & Communication Manager in SheTech in SheTech, ente no profit che ha l’obiettivo di colmare il gender gap nel mondo della tecnologia, del digitale e dell'imprenditoria.
Mark as Played
September 28, 2022 14 mins
Si prosegue con i podcast di B-Tech: il nostro viaggio tra persone e innovazione. La puntata di oggi è dedicata a Netskills, una startup che punta a migliorare con la tecnologia il panorama della formazione aziendale e professionale.
Mark as Played
Sentiamo spesso parlare di attacchi informatici e sicurezza della rete. Affrontare questo tema con la giusta consapevolezza ci permette di vivere la tecnologia come un’opportunità e non come un pericolo. È davvero così difficile difendersi? Ascoltiamo Gianluca Medea ospite in questo podcast.
Mark as Played
Apprendere e ottenere risultati attraverso il gioco è ad oggi una vera e propria metodologia formativa. Nel podcast partiamo dalle basi del game based learning fino ad arrivare alla progettazione di un videogioco a tema formativo. Si tratta di un percorso che ha come protagonista l’interazione.
Mark as Played
Trattiamo oggi il tema dell’esperienza utente. Lo scopo principale della UX è permettere all’utente di raggiungere, comprendere e utilizzare facilmente un prodotto o un servizio non solo digitale ma anche fisico. Progettare esperienze human – centered significa infatti lavorare sulla conoscenza dell’utente per garantire che prodotti e servizi, in questo caso digitali, siamo non solo più intuitivi ma anche maggiormente incentrati s...
Mark as Played
April 7, 2022 7 mins
Nato dall’amicizia e dalla passione per l’arte, il brand fashion DidiArt arriva al cuore delle donne con disegni unici e storie che emozionano. Scopriamo insieme la bellezza di questo progetto realizzato dall’entusiasmo di tre amiche: Rosi, Dani e Silvi. Sono proprio le loro voci a svelarci,oggi, l’essenza di Didiart.
Mark as Played
March 31, 2022 15 mins
Parlare di innovazione è un concetto molto ampio. Siamo abituati ad analizzare l’innovazione in Italia ma ci sono opportunità nel mondo che riescono davvero a mettere in connessione, idee, realtà e business. Essere partner Microsoft è un aiuto per ampliare i propri orizzonti e a sentirsi coinvolti in progetti di alto valore con un forte impatto umano e tecnologico.
Mark as Played
Come software factory operaLogica ha lavorato non solo sull’importanza dei dati ma anche su un’interfaccia intuitiva in grado di migliorare l’attività quotidiana delle persone che la utilizzano a seconda del loro ruolo in azienda. BePeople è la Digital Intelligence Platform in grado di capovolgere il modo di lavorare grazie all’Intelligenza Artificiale.
Mark as Played
OperoLogica in questo podcast tratta del progetto di formazione che esplorai da molti anni insieme ai ragazzi: l’alternanza scuola lavoro. Questo progetto fa parte della sezione Hackademy dove si costruisce per potenziare competenze e abilità, incoraggiando da sempre il desiderio di imparare con passione e costanza.
Mark as Played
March 3, 2022 5 mins
La start up Voltar fondata da Niccolò Armellini ed Alessandro Sala, una tecnologia dedicata alla facilitazione e digitalizzazione del lavoro dei volontari e delle associazioni di soccorso.
Proprio l’esperienza di Niccolò come volontario della Croce Rossa, lo rende consapevole che l’organizzazione poteva notevolmente essere migliorata con decisive ed innovative metodologie ed è così che insieme ad Alessandro decidono di fondare Volt...
Mark as Played
February 21, 2022 4 mins
OperaLogica è una software factory di Garbagnate Milanese che condivide la passione per l’innovazione sviluppando tecnologie che migliorano la vita delle persone. Il team è composto da sviluppatori, UX designer, creativi ed esperti del panorama digitale. Il nostro obiettivo dell’azienda è quello di migliorare la vita delle persone con la tecnologia sostenendo le potenzialità dell’innovazione e i valori della formazione.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.