Guido dalle Sette

Guido dalle Sette

Dal lunedì al venerdì alle 19:00, 40 minuti quotidiani in cui Guido Bagatta e Dionigi Andreano sono pronti ad accompagnare gli italiani in viaggio, e non solo, con un programma che unisce il talk alla musica con leggerezza e divertimento. Un artista, 4 keywords utili a parlare di qualsiasi tema o argomento, non solo musicale: la terza stagione di Guido dalle Sette sarà un confronto - anche generazionale - tra Guido Bagatta, classe 1960, e Dionigi Andreano, classe 1996. Come sempre, non mancheranno cultura e cinema, fino a viaggi e sport, strizzando l’occhio ad aneddoti e storie poco conosciute.

Episodes

March 28, 2024 39 mins
Per qualche giorno, diamo spazio ad una serie di episodi dedicati al meglio della terza stagione di Guido dalle Sette. Oggi il fil rouge è l'Italia, che proviamo ad osservare anche attraverso gli occhi degli americani grazie alle keywords "Sanremo", "Pompei", "Italoamericani" e "Fettuccine". 
Mark as Played
Per qualche giorno, diamo spazio ad una serie di episodi dedicati al meglio della terza stagione di Guido dalle Sette. Oggi il fil rouge è il mondo dell'animazione, dei cartoni animati e dei fumetti, con la fantasia degli autori che ha portato alla nascita di "Tom e Jerry", "Pokemon", "Puffi" e "Muppets". 
Mark as Played
March 26, 2024 42 mins
Per qualche giorno, diamo spazio ad una serie di episodi dedicati al meglio della terza stagione di Guido dalle Sette. Oggi il fil rouge è il "mistero": siamo soli nell'Universo? Non possiamo saperlo (per ora), ma ne parliamo grazie alle keywords "Nevada", "X-Files", "Complotto" e "UFO".
Mark as Played
March 25, 2024 37 mins
Per qualche giorno, diamo spazio ad una serie di episodi dedicati al meglio della terza stagione di Guido dalle Sette. Oggi il fil rouge è lo sport con le keywords "Super Bowl", "Hockey", "Wrestling" e "San Siro". 
Mark as Played
March 22, 2024 42 mins
La storia della musica elettronica non sarebbe stata la stessa senza gli Eurythmics e senza la straordinaria Annie Lennox, la "più grande voce del soul bianco". Queste sono le keywords da cui inizieremo a raccontare: "Primati", "Diva", "Smorfia" e "Cinepanettoni". 
Mark as Played
March 21, 2024 36 mins
Potevamo non dedicare una puntata ai Fab Four? Impossibile. E queste sono le quattro keywords cucite su misura per loro: "AI", "Buckingham Palace", "Vinili" e, ovviamente, "Liverpool". 
Mark as Played
March 20, 2024 39 mins
Nel 2024 ha annunciato il ritiro dalla scena musicale...sarà davvero così? Di certo, la vita di Britney Spears non è stata affatto semplice e le sue avventure ci aiuteranno a parlare di "Divorzi", "Amiche", "Topolino" e "Festivalbar". 
Mark as Played
March 19, 2024 42 mins
Da "Seattle" alla "Causa" per la copertina di Nevermind, fino alla "Generazione X" e ai cavalli "Mustang": queste sono le quattro keywords per i Nirvana, protagonisti del grunge grazie all'indimenticabile Kurt Cobain. 
Mark as Played
March 18, 2024 41 mins
Cosa lega Alicia Keys, artista R&B del decennio, con "Hell's Kitchen", "Empire State Building", "Qwerty" e "Robinson"? C'è sempre un legame, fidatevi di noi, basta seguirci per scoprirlo!
Mark as Played
March 15, 2024 42 mins
Sapevate che Debbie Harry, frontwoman dei Blondie, ha "inventato" il genere rap? Potete scorpire questa storia (e non solo) grazie alle nostre keywords "Playboy", "Rap", "Serial Killer", e "Pubblicità". 
Mark as Played
March 14, 2024 46 mins
Gli U2 sono una delle poche band a potersi vantare di avere sempre mantenuto la propria formazione originale: Bono, The Edge, Adam Clayton, Larry Mullen J. Quattro, come le nostre keyword: "Sfera", "Parchi", "Papa", "Dublino". 
Mark as Played
March 13, 2024 39 mins
Sì, è la Regina indiscussa delle feste natalizie, ma anche degli anni '90, in cui nessuna cantante ha venduto più di lei: Mariah Carey ci accompagna in questa puntata con le keywords "Natale", "Dissing, "Flop", "Assicurazione".
Mark as Played
March 12, 2024 42 mins
Un viaggio nella musica "fusion", tra aneddoti e curiosità che riguardano non solo il mondo dei Toto. Il tutto grazie alle keywords "Underdog", "Oz", "GTA", "Ghost".
Mark as Played
March 11, 2024 43 mins
Cantante, attore, ballerino, presentatore, comico, ma non basta: si dice che Justin Timberlake sia una delle celebrità più odiate in America. Scopriamo perché anche grazie alle nostre keywords: "Saturday Night Live", "Biden", "Scandalo", "Proverbi".
Mark as Played
March 8, 2024 42 mins
Le maschere li hanno resi famosi in tutto il mondo, poi ci ha pensato la loro musica a fare il resto. Per i Kiss ci sono le keywords "Trucco", "Mangiafuoco", "Thor", "Anonimato".
Mark as Played
March 7, 2024 37 mins
Sarà Dua Lipa la nuova regina indiscussa del pop? Gli ultimi incredibili numeri ci dicono di sì e chi siamo noi per giudicare? Al massimo, possiamo dedicare anche a lei le nostre quattro keywords: "Kosovo", "Houdini", "Barbie" e "Dito Medio".
Mark as Played
March 6, 2024 43 mins
Un carattere non certo semplice, ma la sua arte è preziosa e le testimonianze donateci da Bob Dylan vanno oltre la sua musica: parleremo anche di questo grazire alle nostre keywords "Soprannome", "Uragano", "Nobel" e "Phone Free".
Mark as Played
March 5, 2024 43 mins
La voce potente ma raffinata di Céline Dion fa da sottofondo alla nostra puntata di oggi, che ha come keywords "Residency", "Muppets", "Titanic" e "Salute".
Mark as Played
March 4, 2024 43 mins
Ognuno di noi dovrebbe avere un po' dello spirito degli ABBA per affrontare le giornate più difficili (come il lunedì). Le loro canzoni sono un'iniezione di buon umore, così come le loro keywords: "Eurovision", "Streep", "Verme", "Monarchia".
Mark as Played
March 1, 2024 38 mins
Prima con i Take That, poi ha fatto tutto da solo: in Inghilterra Robbie Williams è considerato quasi una divinità e noi lo trattiamo come tale. Queste sono le quattro keywords riservate a lui: "Boyband", "Karaoke", "UFO", "Chiavi".
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Math & Magic: Stories from the Frontiers of Marketing with Bob Pittman

    How do the smartest marketers and business entrepreneurs cut through the noise? And how do they manage to do it again and again? It's a combination of math—the strategy and analytics—and magic, the creative spark. Join iHeartMedia Chairman and CEO Bob Pittman as he analyzes the Math and Magic of marketing—sitting down with today's most gifted disruptors and compelling storytellers.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    New Heights with Jason and Travis Kelce

    Football’s funniest family duo — Jason Kelce from the Philadelphia Eagles and Travis Kelce from the Kansas City Chiefs — team up to provide next-level access to life in the league as it unfolds. The two brothers and Super Bowl champions drop weekly insights about their games and share unique perspectives on trending NFL news and sports headlines. Plus, entertaining stories from a combined 21 years in the league, off-field interests, and engaging conversations with special guests. Watch and listen to new episodes every Wednesday during the NFL season & check us out on Instagram, Twitter and Tiktok for all the best moments from the show.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.