TalkingPress Podcast automotive

TalkingPress Podcast automotive

TalkingPress è il nuovo format Podcast di Fleetime dedicato all'automotive B2B. All'interno del podcast verranno affrontati argomenti inerenti alla nuova mobilità, transizione energetica, noleggio, case auto, flotte aziendali e altro ancora del mondo automotive.

Episodes

March 7, 2024 10 mins
Che confusione! Sarà perché l'offerta propone una cosa e la domanda ne vuole un'altra? Nel settore automotive permane la distanza tra percorso verso l'elettrificazione e realtà. Ne abbiamo parlato con due esperti, Pierluigi Del Viscovo e Pierluigi Bonora, che ci hanno anche raccontato qualcosa sul Salone di Ginevra e sulle polveri sottili.
Mark as Played
Il giornalista Pierluigi Bonora e Pierluigi Del Viscovo, Fondatore e Direttore del Centro Studi Fleet&Mobility, sono le voci fuori dal coro rispetto ai sostenitori dell’elettrico. Facciamo con loro il punto alla luce della posizione che sta assumendo l’Europa, le politiche dei Costruttori e l’incertezza degli utenti finali.
Mark as Played
None
Mark as Played
Segni particolari: praticità ed efficienza. Ma a bordo della Toyota bZ4x, abbiamo scoperto molto di più, in un tragitto che ci ha portato da Milano a San Colombano al Lambro, in vigna. Siamo saliti su una vettura generosa, in termini di spazio e autonomia, e abbiamo trovato tutto il know-how del costruttore giapponese su questo suo primo SUV 100% elettrico. Sempre nostro ospite Leonardo Spacone, CEO Power Cruise Control
Mark as Played
Quello che la i4 edrive 35 promette è piacere di guida, prestazioni, comfort in un abitacolo elegante, confezionato in una scocca dalle linee filanti e dallo stile tipicamente BMW. Abbiamo voluto toccare con mano in un viaggio con destinazione un piccolo ristorante di charme. Il risultato? Ben oltre le promesse. In questa puntata di Talking press entriamo nel dettaglio con Leonardo Spacone, CEO Power Cruise Control e il nostro Elec...
Mark as Played
In collegamento con Leonardo Spacone dalla terza giornata della storica Mille Miglia che in questa edizione è accompagnata anche dalle auto elettriche. Leonardo Spacone CEO di Power Cruise Control sarà a bordo di un Audi Q8 e-tron.
Mark as Played
Un nuovo studio rivela un aumento dei costi diretti dei veicoli da 4 a 10 volte rispetto alle stime riportate della Comissione europea. Ne parliamo con Vincendo di Bella, Electric fleet.
Mark as Played
Cosa significa elettrificare una flotta? Perché non è sufficiente inserire in car list i modelli elettrici ma è fondamentale un percorso di conoscenza e formazione? Rispondiamo a queste e altre domande in un confronto tra Marco Iorio, Facilities e Mobility manager del Gruppo Mediaset, e Leonardo Spacone, CEO power Cruise control
Mark as Played
Insieme a Valentina Pedrazzoli, CEO di Mercedes-Benz Lease Italia, andiamo a capire quali sono le strategie finanziare di Mercedes, tra noleggio e prodotti finanziari.
Mark as Played
Dopo l'Electric experience con la nuova Mercedes EQA, chiediamo a Chrisitan Catini, Head of Corporate & Fleet Sales Mercedes-Benz, quali saranno le strategie future sull'elettrico della casa della stella e l'elettrico in flotta.
Mark as Played
Pier Luigi del Viscovo, Presidente Centro Studi Fleet&Mobility, ai microfoni della TalkingPress per la nuova mobilità tra trazione elettrica, e-fuel e biofuel
Mark as Played
Elena Lake, Electric Fleets National Lead Italia di Transport & Environment ci spiega la differenza dei costi tra auto elettriche e tradizionali.
Mark as Played
February 17, 2023 11 mins
L'Euro7 e le nuove normative che entreranno in vigore. L'omologazione sarà un problema per i vecchi motori? Facciamo un pò di chiarezza con Vincenzo di Bella e l'uomo nell'ombra.
Mark as Played
Il Battery Passaport mira a portare nuovi livelli di trasparenza alla catena del valore globale delle batterie raccogliendo, scambiando, confrontando e riportando dati attendibili tra tutte le parti interessate del ciclo di vita sulla provenienza del materiale, la composizione chimica della batteria e la storia di produzione e le sue prestazioni di sostenibilità.
Mark as Played
A bordo della EQB 300 4matic di Mercedes per una Electric Experience che risponde alle domande che chiunque si farebbe. Come si ricarica? Quali sono le differenze con una vettura ad alimentazione tradizionale? Il sound c'è? Come non rimanere a piedi?
Mark as Played
Le auto elettriche sono sicure? Lo abbiamo chiesto a Daniele Invernizzi (Electric Coach) e Vincenzo di Bella (Fleet Specialist).
Mark as Played
2035: opportunità o imposizione? Questo è quanto si è discusso nel dibattito con Pier Luigi Del Viscovo, Daniele Invernizzi e Vincenzo Di Bella. 3 poli diversi ma uniti per la tutela del lavoro, dell'ambiente e della nuova mobilità.
Mark as Played
Con Vincenzo di Bella e Daniele Invernizzi siamo andati ad approfondire come funziona il riutilizzo e l'economia circolare nel segmento dell'elettrico per rispondere alle domande dei nostri ascoltatori
Mark as Played
Da dove arrivano le batterie delle auto elettriche? Daniele Invernizzi (electric coach) e Vincenzo di Bella (fleet specialist) rispondono alle domande di Giulia Marrone
Mark as Played
Giulia Marrone alimenta Dibattiti e cerca risposte con Daniele Invernizzi e Vincenzo Di Bella sulla transizione energetica e la mobilità elettrica, ottenute agli Electric days a Roma e non solo.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.