C'era una (S)volta - storie che cambiano il mondo

C'era una (S)volta - storie che cambiano il mondo

"C'era una (S)volta - Storie che cambiano il mondo" è un podcast dedicato alle storie positive di integrazione come antidoto al razzismo. Ascolterete testimonianze uniche e straordinarie di chi, tutti i giorni, si impegna per creare un mondo all'altezza di tutte e tutti. Il podcast è prodotto dall' Associazione Dire Fare Cambiare e M.A.S.C. e realizzato grazie al finanziamento dell’Unar – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni razziali - nell’ambito delle attività della 18esima settimana di azione contro il razzismo.

Episodes

March 11, 2022 20 mins
M.A.S.C. e Dire Fare Cambiare presentano il progetto e tutti i partner che vi hanno aderito: Nessun luogo è lontano, CSV Lazio, Giornalisti nell'erba, Scuola di Teatro DamArte, Oratorio OSMA, ItaliaHello Onlus.
Mark as Played
Carlos Kamizele, ballerino professionista proveniente dal Congo racconta la sua storia, dall’arrivo in Italia ad oggi.
Mark as Played
Marco e Hajar ci raccontano il progetto artistico THE NEW POETS - gruppo artistico nato dall’omonimo progetto scolastico dell’ IIS N.Copernico A. Carpeggiani di Ferrara, che favorisce l’integrazione degli alunni attraverso la musica e la poesia.
Mark as Played
Domenico Coduto (ideatore e produttore) e Pino Pecorelli (direttore artistico) raccontano La Piccola Orchestra di Tor Pignattara, orchestra multietnica formata da giovani di seconda generazione e romani, tra i 13 e i 18 anni.
Mark as Played
March 11, 2022 16 mins
Noemi Marziali e Cleole Pierrette Tagne Fanlio presenteranno i progetti della Cooperativa Sociale Alicenova Onlus con un focus sulle storie di integrazione riuscita, come quella della stessa Cleole, oggi operatrice della cooperativa.
Mark as Played
Agnese Palmucci è la giornalista che ha realizzato un podcast dal titolo “A volto scoperto, la lotta delle donne di Kabul”. Ci racconta la sua esperienza con la realtà afghana.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.