Le interviste di VisioneOlistica

Le interviste di VisioneOlistica

Parliamo con esperti, medici e professionisti del mondo olistico, approfondendo tematiche sul benessere naturale, la psicologia, la crescita personale e spirituale.

Episodes

April 10, 2024 26 mins
In questa nuova intervista olistica a Carlo Lesma - Coach, formatore e fondatore di Talent Lab Adventure - parliamo di quei viaggi che possono trasformare la nostra vita.
Un'esperienza che unisce il viaggio alla crescita personale, in luoghi carichi di energia come Fuerteventura e Lanzarote.
Mark as Played
Intervista a Valeria Di Eleuterio - Counselor e Quantum Trainer - con la quale parliamo di terapia sonora (Quantum Sound Therapy), un processo unico consiste nella ristrutturazione dei modelli energetici attraverso l’applicazione sistematica delle frequenze sonore. Scopri tutti i benefici e approfondisci sul blog: https://www.visioneolistica.it/terapia-sonora-quantistica/
Mark as Played
Come i filtri inconsci interferiscono nelle relazioni? Intervista a Valeria Cammarata, coach olistica con trent’anni di esperienza, con la quale approfondiamo le dinamiche inconsce e come queste condizionano le relazioni interpersonali.
Mark as Played
Intervista a Marco Fincato, operatore olistico esperto della Legge di Attrazione, insegnante di ThetaHealingg e ideatore del metodo VirtualMind, che da trent’anni si occupa di formazione e crescita personale per aiutare le persone ad eliminare i blocchi inconsci e i condizionamenti che impediscono di manifestare la realtà desiderata.
Mark as Played
In questa intervista con Patrizia Bonaca - Formatrice Econolistica, Coach e Fondatrice dell’Industria dell'Esperienza, parliamo di ECONOLISMO, un percorso di formazione per diventare Coach Econolistici. Il percorso permette di acquisire tutte le competenze necessarie per gestire una sessione di coaching con l’ausilio di vari metodi. È un percorso formativo che tutti dovrebbero approfondire ed integrare nella loro attività principal...
Mark as Played
In questa intervista olistica con Giorgio Ferrario – Direttore della Scuola Bates Italia – parliamo di educazione visiva con il Metodo Bates: tecniche e metodi di meditazione visiva per il recupero naturale della vista.
Mark as Played
In questa intervista con Patrizia Bonaca, formatrice Econolistica e fondatrice dell’Industria dell’Esperienza, approfondiamo la Legge 4 del 2013 che regolamenta le professioni non riconosciute, tra cui quella dell’operatore olistico.
Mark as Played
Alex Peverada, operatore olistico esperto in Esoterismo e Sciamanesimo, ci parla dello Sciamanesimo Transculturale e della pratica sciamanica del Recupero dell'Anima.

I “sintomi spirituali”della perdita dell’anima sono principalmente un senso di dissociazione e una perdita di forza interiore e vitalità. A volte nostalgia, malinconia e senso di fallimento costante, un senso di alienazione e poca voglia di utilizzare i propri doni e t...
Mark as Played
Lo Yoga della risata è uno strumento straordinario per raggiungere il benessere nella vita personale e lavorativa. Scopriamone tutti i benefici grazie a Bruna Ferrarese, Teacher di Yoga della Risata e Ambasciatore della Risata nel mondo, Formatrice in campo manageriale e soft skill, Mindfulness Teacher.
Mark as Played
In questa intervista olistica con Sergio Loreti, approfondiamo la saggezza e le virtù di una straordinaria disciplina: il QiGong. Scopriamo una tecnica per lavorare sulla nostra energia vitale per ottenere eccellenti livelli di benessere fisico e sviluppare virtù e saggezza.
Mark as Played
July 12, 2023 49 mins
Una tecnica energetica potente che permette di lavorare su tutti gli ambiti della propria vita, permettendoci di lasciare andare ciò che ci impedisce di esprimere il nostro massimo potenziale sotto tutti i punti di vista: fisico, energetico, psicologico. Permette di rilasciare tensioni, dolori, stress e facilitare una maggiore acquisizione di consapevolezza.
Mark as Played
In questa "intervista olistica" parliamo con Davide Cova - insegnante di meditazione, filosofia e psicologia buddista in chiave laica, fondatore del centro Dorje Ling - parliamo di cos'è il karma, di consapevolezza e di pratiche trasformative come la meditazione.
Mark as Played
In questa intervista olistica con Francesca Marrone, operatrice Shiatsu con 30 anni di esperienza, approfondiamo l’antica arte dello Shiatsu e di come può esserci utile per riequilibrare l’energia per ripristinare il processo di auto-guarigione e di omeostasi del corpo.Anche se comunemente lo Shiatsu viene associato al massaggio, quindi ad un’azione manuale, in realtà oggi parleremo di meridiani energetici, yin e yang, energia pato...
Mark as Played
Tratto dal convegno "Il Tempo per Cambiare" del 2019 a Terni organizzato da Visione Olistica.
Mark as Played
Intervista agli ideatori della tecnica Costellazioni Identitarie® - Alessandro Gazzina e Lorenza Cavalli. Un metodo per scoprire le parti di noi che creano il dialogo interiore e il proprio assetto identitario.
Leggi sul blog: www.visioneolistica.it/costellazioni-identitarie/
Mark as Played
L’Olismologia® introduce un modello clinico efficace per esaminare in modo unitario e simultaneo la globalità psico-fisica di ogni Paziente; per trovare le cause dei disturbi dove esse sono, e non dove sembra che siano; per attivare la Vis Medicatrix Naturæ del corpo, e identificare - nel contempo - i farmaci/rimedi di risonanza appropriati per ripristinare in ciascun individuo il miglior equilibrio fisiologico possibile.
Mark as Played
In questa intervista olistica ho il piacere di parlare con Christina Pedetta, Maestra dei Registri Akashici, con la quale esploriamo questa dimensione dal punto di vista scientifico, storico e spirituale.
Leggi l'articolo su: https://www.visioneolistica.it/registri-akashici/
Mark as Played
Con Roberto Fabbroni, Direttore Scientifico dell’Istituto di Biofisica e della Rivista SCienze Biofisiche, parliamo del campo scalare del cuore e del metodo Summa Aurea.
Leggi l’articolo sul blog: https://www.visioneolistica.it/medicina-integrativa-informazionale/
Mark as Played
In questa intervista con Elisabetta Pagani – Naturopata e Riflessologa – parliamo di Riflessologia Plantare, un’antica tecnica per migliorare salute e benessere in modo naturale.

La riflessologia plantare è uno strumento naturale ideale per la propria salute e quella di tutta la famiglia. Per questo abbiamo preparato il “Corso di Riflessologia Plantare per il Sistema Immunitario” con lo scopo di portare questa tecnica di auto-tratta...
Mark as Played
Scopriamo le straordinarie proprietà del burro Ghee: un alimento ayurveda usato da millenni per la salute e il beneseere naturale
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.