Italian Startup

Italian Startup

Un podcast che racconta attraverso la voce dei protagonisti storie di startup italiane, giovani imprenditori che hanno scelto di prendere per mano la propria vita e darle una svolta professionale che hanno reso la loro una storia unica. "Italian Startup" è una produzione originale T-Podcast. Autore: Fabio Donolato Voce: Fabio Donolato Sound Designer: Stefano Dargenio

Episodes

March 11, 2022 43 secs
None
Mark as Played
Cosa vuol dire prendere la propria vita professionale e rigirarla come un calzino? Più facile raccontarlo che spiegarlo. E per questo motivo abbiamo scelto di chiedere a Chiara Rota, ideatrice e fondatrice della startup italiana “MyCookingBox” come ha fatto a riuscire in un’impresa… facendo impresa.
Mark as Played
June 20, 2022 10 mins
Il mondo dello sport ha bisogno di strumenti adatti ai tempi moderni. Per questo motivo lavora quotidianamente Golee, rappresentata nel racconto di oggi da Luca Granaldi che ci racconta questo sogno sportivo diventato impresa.
Mark as Played
June 28, 2022 10 mins
Con Angelo Fasola, Ceo di TrustMeUp, ci facciamo spiegare le origini della startup italiana che trasforma ogni acquisto in donazione e ricompensa ogni donazione, al 100%, in sconti per acquisti digitali attraverso i sistemi “Dona comprando” e il “Dona, ricevi e compra”
Mark as Played
October 17, 2022 10 mins
Paolo Cuniberti, un passato nel mondo dei prodotti finanziari, un futuro nel mondo delle Startup. Da una sua idea nel 2017 nasce Habacus, uno strumento a disposizione dei giovani che vogliono investire nella loro formazione con uno scopo: aumentare il livello di scolarizzazione italiano, al momento l’ultimo in Europa, fornendo agli studenti la possibilità di accedere a degli strumenti finanziari erogati con un unico requisito, que...
Mark as Played
November 10, 2022 13 mins
Luca De Bellis è la mente del progetto Garipalli. Un’idea che nasce dalle sue esperienze all’estero tenendo però sempre una parte di cuore occupata dalla sua terra, l’Italia. Garipalli propone esperienze di City e Museum Escape con lo scopo di far conoscere e scoprire le bellezze del nostro Paese agli stranieri, ma anche agli italiani che spesso non sanno di avere dei veri e propri tesori a due passi da casa.
Mark as Played
December 15, 2022 11 mins
Stare al passo con tutte le offerte presenti sul mercato di luce e gas, lo sappiamo, è molto faticoso e non tutti hanno il tempo da dedicare a questo vero e proprio lavoro. Con Smartbilly c’è chi lo fa per te e ti fa pure risparmiare.
Mark as Played
December 19, 2022 11 mins
Con Guido Broggi, amministratore delegato per l’Italia di SaluberMD, andiamo alla scoperta delle evoluzioni della telemedicina, settore in grande crescita nel mondo e nel nostro Paese, per rendere più efficiente possibile il rapporto tra sanità e pazienti.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.