Tipicamente Podcast

Tipicamente Podcast

Un audio-diario a traccia libera di Paolo De Cristofaro e Antonio Boco Letture e grafica di Tiziana Battista

Episodes

January 18, 2024 38 mins
Inauguriamo il 2024 con il quinto episodio del nostro audio-diario a traccia libera, dedicato alla speciale intervista che ci ha regalato Andrea Lonardi, consigliere di Unione Italiana Vini, vicepresidente del Consorzio Tutela Vini Valpolicella e direttore operativo di Angelini Wines & Estates, nonché secondo italiano di sempre a conseguire il titolo di Master of Wine.

Un ospite d’eccezione per una lunga chiacchierata a dir poco...
Mark as Played
Puntata speciale di Tipicamente Podcast, l’audio-diario a traccia libera in cui condividiamo racconti e riflessioni, prima di tutto quando sentiamo il bisogno di riordinare ricordi e pensieri. In questo caso per dare un ultimo sguardo all’anno che si conclude prima di lasciarlo andare: un anno “liquido” a 360 gradi, quanto mai denso di impegni, preoccupazioni, novità, incontri, cose più o meno belle e buone.

Con l’amichevole parteci...
Mark as Played
Nuovo episodio di Tipicamente Podcast, l’audio-diario a traccia libera che aggiorniamo quando inciampiamo in qualcosa di interessante da raccontare.

Questa volta parliamo del Vino Nobile di Montepulciano, denominazione che abbiamo solo sfiorato nei viaggi di Vino al Vino 50 Anni Dopo e che invece frequentiamo da sempre: prima come appassionati, poi come critici e divulgatori.

Tanti i filoni di ragionamento seguiti, tutti in qualche m...
Mark as Played
«Una cosa divertente che non farò mai più: qualche settimana fa sono stato all’Alchemist di Copenaghen, uno dei ristoranti più incredibili del mondo». (Antonio Boco, gourmet estremo)

Un’esperienza straordinaria e totalizzata sotto ogni punti di vista, che meritava per noi di essere raccontata dettagliatamente nella seconda puntata del Tipicamente Podcast, interamente dedicata all’audio-cronaca del viaggio danese e della cena di Anto...
Mark as Played
Prima puntata del nuovo podcast firmato Tipicamente, incentrata sul racconto del viaggio che abbiamo fatto in Borgogna di qualche mese fa, reso possibile dalla seconda tappa della cosiddetta Vietti Experience.

Da qualche anno, infatti, la celebre cantina delle Langhe ha inaugurato un modo originalissimo di presentare i nuovi millesimi dei suoi vini, Barolo e Barbaresco in testa, organizzando dei veri e propri tour nei più importanti...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.