80sneverend - Storie e canzoni degli anni 80

80sneverend - Storie e canzoni degli anni 80

80sneverend - Le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni '80

Episodes

April 1, 2024 7 mins
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di One night in Bangkok, il grande successo di Murray Head, un brano assolutamente originale e diverso da tutti gli altri, ma che tutti i Dinosauri degli anni '80 ricordano con grande passione! E anche questo bellissimo video nasconde tante curiosità da scorpire una a una. Buon ascolto e buon divertimento!
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di Last Christmas, il grande successo degli Wham!, assolutamente la canzone di Natale perfetta per delle favolose feste da sogno ambientate negli anni '80! Ma anche questo bellissimo video nasconde tante curiosità da scorpire una a una. Buon ascolto e buon divertimento!
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni '80. In questo episodio parliamo di White Wedding, una delle canzoni simbolo del grandissimo Billy Idol. Atmosfere gotiche, assoli irresistibili, e una motocicletta che... ma non voglio anticiparvi troppo: scopriamo insieme tutte le curiosità e gli aneddoti legati a una canzone che ha davvero lanciato la carriera di uno dei più originali protagonisti deg...
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di Rio, l'indimenticabile successo dei Duran Duran. Suoni innovativi, ritmo trascinante e immagini di spiaggie paradisiache: scopriamo insieme tutte le curiosità e gli aneddoti legati a una canzone che ha davvero aperto le porte degli anni '80 a una intera generazione, e ha fatto conoscere i Duran Duran in tutto il mondo! ...
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di Reality, l'indimenticabile successo di Richard Sanderson, e ovviamente anche di "Il tempo delle mele". Una canzone e un film che hanno davvero lasciato un'impronta negli anni '80, un'impronta romantica e sognatrice, che ancora oggi ci fa tornare alla mente ricordi bellissimi e ci fa venire voglia di ballare. Ballare i l...
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di Bad, l'indimenticabile successo del Re del pop Michael Jackson. Una canzone indimenticabile, ma anche una storia di grandi registi, musical, duetti che non si sono realizzati, e stazioni della metropolitana! Buon ascolto e buon divertimento!
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni, ai grandi video, e alle grandi trasmissioni musicali degli anni '80. In questo episodio parliamo della grande storia del Festivalbar negli anni '80, e in particolare dell'edizione del 1983, una edizione che presentò molti cambiamenti e che ci regalò tantissimi successi, e anche il primo vero tormentone estivo degli anni '80! Buon ascolto e uon divertimento!
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di Run to Me, l'indimenticabile successo di Tracy Spencer. Una canzone irresistibile che ha portato la fidanzatina pop d'Italia addirittura a vincere il Festivalbar del 1986, e tutto nacque come sempre grazie a circostanze e incontri casuali! Buon ascolto e buon divertimento!
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di Flashdance (What a feeling), l'indimenticabile successo di Irene Cara. Una canzone e un film che hanno davvero lasciato un'impronta negli anni '80, un'impronta un po'... ballerina, che ancora oggi ci fa tornare alla mente ricordi bellissimi e ci fa venire voglia di ballare! Buon ascolto e buon divertimento!
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di Boys (Summertime Love), l'indimenticabile successo di Sabrina Salerno. Una canzone che davvero apre l'estate, oggi come nel 1987, e che ha lanciato la carriera e il personaggio di Sabrina, che ancora oggi ci fa divertire e ballare con grande allegria e professionalità! Buon ascolto e buon divertimento!
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di Forever Young, il grande successo degli Alphaville. Un capolavoro davvero eterno, che resta sempre moderno oggi come nel 1984, e che in effetti ci fa riflettere sulle idee di tempo ed eternità: scopriamo perché! Buon ascolto e buon divertimento!
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di (I'll never be) Maria Magdalena, il grande successo di Sandra che consacrò la sua fantastica carriera. E in effetti consacrare è un verbo che si addice a questa canzone: scopriamo perché! Buon ascolto e buon divertimento!
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di Spirit in the Sky, il grande successo di Doctor and the Medics, il pittoresco gruppo del Reverendo Dottor Clive Jackson. Una storia che nasce all'inizio degli anni '70, ma che non smette di riscuotre successo: scopriamo perché! Buon ascolto e buon divertimento!
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di The Wild Boys, probabilmente la canzone più famosa e rappresentativa di tutti gli anni '80, nonché il brano più celebre dei Duran Duran. Una storia con un po' di fantascienza, ma anche con un po' di realtà: scopriamo perché! Buon ascolto e buon divertimento!
Mark as Played
La storia del Festival di Sanremo è la storia della musica e della canzone italiana. Riviviamo insieme in pochi minuti le edizioni del Festival dal 1985 al 1989 scoprendo vincitori, presentatori, ospiti, e soprattutto canzoni!
Mark as Played
La storia del Festival di Sanremo è la storia della musica e della canzone italiana. Riviviamo insieme in pochi minuti le edizioni del Festival dal 1980 al 1984 scoprendo vincitori, presentatori, ospiti, e soprattutto canzoni!
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di Livin' on a Prayer, un brano indimenticabile del 1986 che resta uno dei più grandi successi nella carriera dei Bon Jovi. Una storia in cui c'entrano anche i Kiss e una grande diva del cinema: scopriamo perché! Buon ascolto e buon divertimento!
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di Kayleigh, un brano indimenticabile del 1985 che fu il più grande successo nella carriera dei Marillion. Questa canzone segnò davvero la vita di diverse persone: scopriamo insieme perché! Buon ascolto e buon divertimento!
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di Do They Know It's Christmas, il grande successo a scopo filantropico della Band Aid, una canzone e un progetto che, con i loro effetti, hanno davvero modificato e determinato il corso degli anni '80! Buon ascolto e buon divertimento!
Mark as Played
80sneverend: le storie dietro alle grandi canzoni e ai grandi video degli anni 80. In questo episodio parliamo di Rock Me Amadeus, il grande successo di Falco, una vera e propria canzone da sogno! Buon ascolto e buon divertimento!
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.