The Marko Tuta Money Show

The Marko Tuta Money Show

Benvenuti al "The Marko Tuta Money Show", primo evento online in Italia dove le persone diventano protagoniste e trovano risposta ai propri dubbi finanziari! Se hai delle sfide finanziarie che vuoi risolvere, ascolta i nostri appuntamenti settimanali GRATUITI! Potrai anche parlare direttamente con me. Ti aspettiamo :) Prima ti faccio qualche domanda per farti capire meglio le potenzialità di questa cosa. Queste sono le stesse domande che mi sono posto anni fa: – Dove puoi trovare un ambiente positivo per parlare di soldi in modo neutrale senza essere giudicato? – Come puoi fare affinché il denaro non sia più un tema tabù ma che diventi un tema piacevole da affrontare con chiunque? – Quali sono i passi che devi fare per avere più soldi e più libertà nella tua vita? Finalmente abbiamo organizzato un evento online totalmente gratuitodove potremo parlare di queste cose. Tutto ebbe inizio quando mi sono posto queste domande: come posso fare per avvicinare le persone al mondo dei soldi e della finanza in maniera serena e tranquilla? Come posso fare per far capire alle persone che il denaro non deve essere più un tema tabù nel 2022? La risposta è stata fulminea! Ho deciso di organizzare un evento online settimanale dove le persone possono farmi domande, sfogarsi e trovare risposte per quanto riguarda il mondo della finanza personale! Immagina un appuntamento fisso settimanale TOTALMENTE GRATUITO dove puoi farmi qualsiasi domanda legata al mondo della finanza e dei soldi. Magari mi vuoi semplicemente conoscere e capire come ragiono e come gestisco i miei soldi. Magari vuoi sfogarti e trovare qualcuno che ti ascolti. Magari vuoi capire come avere più soldi e/o gestirli meglio. Magari vuoi trovare un ambiente sereno dove potrai parlare di soldi senza essere giudicato. Allora continua a leggere perché questo ti può cambiare la vita. E il bello è che potrai parlare direttamente con me perché questi appuntamenti si svolgeranno su Zoom! Ora dimmi se puoi trovare in giro eventi simili dove puoi diventare anche tu protagonista in un ambiente potenziante. Se avrai qualche dubbio ti basterà “alzare la mano” e parleremo faccia a faccia di svariati temi. Se vorrai mantenere l’anonimato lo potrai anche fare. So che a volte questi temi possono essere un po’ ostici. Ma non siamo qui per interrogarti, siamo qui per darti un ambiente bellissimo per crescere finanziariamente! Vuoi solo ascoltare? Liberissimo di farlo 🙂 Affronteremo tanti temi ai nostri appuntamenti settimanali: – investimenti – azioni e altri strumenti finanziari – criptovalute e NFT – gestione dei soldi – controllo sui soldi – inflazione – bollette alle stelle e come gestire i propri soldi – psicologia del denaro – empatia finanziaria – comunicazione finanziaria – … e tanto altro ancora. Non c’è bisogno di prenotare il tuo posto. Ovviamente Zoom ha anche dei limiti di capienza ma sono limiti impostati da loro, non da noi 🙂

Episodes

August 29, 2023 8 mins
Parliamo delle varie Tecniche di risparmio.
Mark as Played
Parliamo di come risparmiare più soldi spostando il focus sulle cose più importanti: i nostri guadagni.
Mark as Played
Credenze limitanti sul denaro - Parte 2 (come sostituirle?)
Mark as Played
Credenze limitanti sul denaro - Parte 1
Mark as Played
August 21, 2023 8 mins
Oggi parliamo di libertà finanziaria: cos'è? Come la definiamo? Possibile arrivarci?
Mark as Played
None
Mark as Played
Non lo so se avete notato ma ci parliamo in un certo modo quando pensiamo agli obiettivi finanziari. Ascolta bene ed evita autosabotaggi di ogni genere.
Mark as Played
Come costruire un portafoglio d'investimento? Bisogna stare attenti ai passi da fare e, soprattutto, all'asset allocation.
Mark as Played
In questa puntata parliamo del rendimento medio annuo. Quali possiamo apsettarci a breve, medio e lungo termine? Parliamo di numeri!
Mark as Played
Vediamo come trovare il tempo per gestire ed investire i propri soldi
Mark as Played
Tutti dicono che l'educazione finanziaria in Italia sia tre le più basse in Europa. E hanno pure ragione. Ma non è importante solo fare educazione finanziaria, ma bisogna farla in un ambiente e contesto giusti.
Mark as Played
August 7, 2023 6 mins
Il problema dell'aumentare lo stipendio è una sfida condivisa dalla maggior parte delle persone. Quali sono le tue opzioni se sei dipendente pubblico o privato?
Mark as Played
August 5, 2023 6 mins
Cos'è esattamente una rendita? Tante persone non lo capiscono e per questo sbagliano ad impostare un piano d'attività. Il modo in cui vuoi guadagnare soldi è veramente una rendita passiva o è un'attività? Di cosa hai bisogno per avere una rendita?
Mark as Played
Quando abbiamo problemi a prendere decisioni finanziarie può diventare un incubo. Ma cosa si nasconde dietro a questo problema? Perché non risuciamo a farlo?
Mark as Played
Come possiamo prendere decisioni in modo più veloce ed efficace? Fai questo esercizio che spiego nel podcast e riuscirai a farlo se ti applicherai costantemente!
Mark as Played
Analizziamo insieme ciò che sta accadendo sui mercati.
  • l'azionario si sta preparando ad un crollo?
  • la SEC (autorità di vigilanza negli Stati Uniti) sta attaccando le piattaforme crypto (Binance, Coinbase e altre) vietando i depositi e prelievi;
  • la FED (banca centrale americana) si sta forse preparando ad uno stop del rialzo dei tassi e ad un cambio di politica monetaria;
  • la BCE deciderà tra 2/3 giorni cosa fare con i tassi;
  • l'Europ...
Mark as Played
Un tema attualissimo visto i rialzi dei tassi degli ultimi mesi. Affitto o mutuo? Domanda finanziaria classica ma ancora più importante al giorno d'oggi. Sempre più persone scelgono l'affitto. Hanno ragione? E se scegliamo di accendere un mutuo, cosa conviene? Tasso fisso o variabile? In questa puntata vi svelo il mio punto di vista.
Mark as Played
In questi anni, mesi e giorni sto analizzando tantissimi portafogli d'investimento. Per quanto siano diversi tra loro troviamo parecchie similitudini. Ho riscontrato 6 tipici errori che le persone fanno quando costruiscono o si fanno costruire il portafoglio d'investimento. Vediamoli insieme uno per uno.
Mark as Played
Oggi ti svelerò in questo podcast quali sono i 6 passi che OGNI consulente DOVREBBE fare per analizzare un portafoglio d'investimento di un cliente. Attenzione: sono informazioni utili anche se non vuoi diventare consulente ma ti servono per saperti difendere in banca e in altri istituti finanziari. Come puoi essere sicuro che un consulente sia competente? Ecco come!
Mark as Played
Oggi parliamo di 3 fattori psicologici importanti che influenzano le nostre decisioni finanziarie: Convinzioni finanziarie, Bias Cognitivi, Dinamiche famigliari.
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.