Salotto nell'Iperspazio

Salotto nell'Iperspazio

Un programma pensato e costruito collettivamente dalla nostra redazione, uno spazio di confronto e dibattito su temi di attualità per approfondire e confrontarci insieme ai nostri e le nostre ospiti.

Episodes

November 24, 2020 49 mins
None
Mark as Played
🔴 Webinar_2 L’Ecologia del Virus 🦠
Il salotto nell’IperSpazio è tornato con la seconda puntata del ciclo di Webinar sugli aspetti della crisi in corso, per discuterne da un punto di vista ecologico e di genere. Sono stat@ insieme a noi Angela Balzano, Marco Marrone e Luca de Crescenzo
Mark as Played
April 10, 2020 62 mins
Una puntata ricca di contenuti, in cui abbiamo discusso degli aspetti sociali e politici legati alla crisi che stiamo vivendo in questi giorni.
Con noi in diretta Gabriele Proglio (Università di Coimbra), Francesca Coin (Università di Lancaster) e Marco Marrone (Università di Bologna).
Mark as Played
April 3, 2020 49 mins
None
Mark as Played
Una conversazione fra Giornalismo, Arte e Fotografia con Roberta Cristofori, giornalista di Radio Città del Capo, e Michele Lapini, fotoreporter.

Intervista di Cecilia Fasciani e Luca Villaggi.
Mark as Played
Un dialogo su come a Bologna ci si impegni a contrastare la violenza di genere e sulle donne con Elsa Antonioni de La casa delle donne e Eleonora Calamandrei de La Mala Consilia.

Intervista a cura di Roberta Santoriello.
Mark as Played
February 15, 2020 45 mins
In questo podcast discuteremo con Francesco De Conno, Silvia Minali e Emma Vezzaro, tutti e tre studenti dell'accademia delle belle arti di Bologna, della loro mobilitazione, delle loro rivendicazioni e dei loro piani futuri. Chiamata alla arti!
Mark as Played
February 15, 2020 33 mins
Giovedì 6 febbraio Patrick Zaky, ricercatore dell' Università di Bologna - Alma Mater Studiorum è stato arrestato e sequestrato dalle autorità egiziane una volta atterrato all'aeroporto del Cairo.
Zaky frequenta presso il nostro ateneo un master in Studi di Genere e delle Donne, volto allo studio critico dei femminismi, in ottica post-coloniale, ed è un ricercatore in grado di connettere la passione per lo studio alla partecipazione...
Mark as Played
December 13, 2019 39 mins
Episodio del salotto nell'iterspazio con Rossella Vetrano e Valeria Roberti per parlare del questionario Hate crimes no more Mappare i crimini d'odio verso la comunita' LGBTQIA+
Mark as Played
December 6, 2019 37 mins
Nuova musica e tante balotte! Il primo episodio del nuovo programma di Radio Leila in onda sul salotto nell'Iperspazio
Mark as Played
November 29, 2019 179 mins
Diretta della seconda giornata del ciclo di incontri dell'evento di Decolonising the Academy in LIVE dalla Montagnola
Mark as Played
November 22, 2019 54 mins
Verso il quarto sciopero globale per il clima del 29 novembre e le due giornate di Decolonising the Academy del 28 e 29 novembre, discuteremo di rimosso coloniniale, resistenza meticcia e internazionale al nazifasciso e femminismo decoloniale. Come questi temi si intrecciano con il percorso per la giustizia climatica?
Mark as Played
November 15, 2019 47 mins
Parliamo con Maddalena Bianchi e Gaia Brauzi del Kinodromo del Ce l'ho Corto Film Festival 2019, che si terrà dal 28 al 30 Novembre al Teatro san Leonardo
Mark as Played
November 8, 2019 40 mins
Altro episodio del salotto nell'iperspazio per discutere con Nunzio Lombardo e Alessandro Belloni di sport popolare e del torneo Dimondi
Mark as Played
Salotto di discussione sulla questione abitativa studentesca a Bologna con Nunzio Lombardo, Roberta Santoriello e Edoardo Urbani
Mark as Played
October 25, 2019 42 mins
Movimento transnazionale Non Una di Meno - Assemblea nazionale 19 e 20 Ottobre 2019 con Angela Balzano e Noemi Di Iorio
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.