All Episodes

January 25, 2022 9 mins
Il ricordo di Gigetto Prato.

Se è vero che, volati via, si vive nel ricordo di quanto si è fatto, il nostro è pieno dei sorrisi e della gioia che hai diffuso a piene mani, nel tuo amore di popolo e nella passione invincibile che hai messo nel tuo sogno d’inverno. Riposa in pace, Gigetto, le nostre lacrime la pioggia colorata del tuo personalissimo febbraio.

Figura carismatica che da sempre ha personificato il vero sentimento, l’anima del Carnevale di Manfredonia, inventando eventi e appuntamenti che hanno acceso e rinvigorito nei sipontini l’amore per una manifestazione che si riallacciava ad un glorioso passato, quando giunse alla soglia dei 70 anni e il suo sorriso prorompente e contagioso fu appannato da qualche problema di salute, Gigetto espresse un desiderio: poter lasciare questo mondo durante il suo amato carnevale. E così fu.

Gigetto Prato si è spento il 23 febbraio 2016, appena dieci giorni dopo aver ricevuto dall’Agenzia del Turismo e dal Comune di Manfredonia un premio speciale per quanto fatto per il Carnevale di Manfredonia.

Scopriamo l'atmosfera delle Socie di un tempo. Chi le ricorda?
Grazie a Franco Rinaldi e Felice Sblendorio faremo un viaggio nella Tradizione e nella cultura del Carnevale di Manfredonia. Andremo a scoprire, fatti, storie e leggende del Carnevale.

Nel Video si riconoscono oltre a Gigetto Prato, anche Angelo Riccardi sindaco della città, Saverio Mazzone presidente dell'Agenzia del Turismo, Tiziana Gagliardi organizzatrice del Veglioncino dei Bambini nell'edizione 2016, Dina Valente attrice e registra, Gino Iacoviello presidente dell'istituzione Carnevale.
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.