All Episodes

April 15, 2021 80 mins
In queste settimane a processo non c’è solo l’ex poliziotto Derek Chauvin responsabile della morte di George Floyd, ma 400 anni di razzismo sistemico che hanno permesso, e permettono ancora, alla società statunitense di ritenere che la vita di una persona non bianca abbia meno valore. Proprio questa mentalità ha generato mostri e ha consentito a Chauvin di immobilizzare a terra Floyd con brutale forza e anaffettività per 9 minuti e 29 secondi.
A Minneapolis è in gioco il futuro multietnico degli Stati Uniti d’America: se dovesse arrivare un’assoluzione o una pena lieve per Derek Chauvin le tensioni razziali potrebbero diventare insostenibili e nessuno scenario sarebbe da escludere.
Ospiti: Emiliano Bos, corrispondente da Washington per la Radiotelevisione svizzera, e Amir Issaa, rapper, attivista e scrittore.
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.