Le NEWS da non perdere in Maremma

Le NEWS da non perdere in Maremma

Le NEWS della settimana che non puoi perderti in Maremma è il nuovo podcast de IlGiunco.net che ogni sabato offre uno sguardo sulle notizie più importanti della settimana. Attualità, politica, economia, cultura e naturalmente la cronaca dalla provincia di Grosseto e dalla Toscana.

Episodes

November 19, 2022 3 mins
Nuova puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 19 novembre.

È stato presentato questa settimana il progetto Piccoli Borghi italiani dedicato a Monterotondo Marittimo. Si tratta di un progetto realizzato da IlGiunco.net in collaborazione con Anso, l'associazione nazionale della stampa online e di Google News Iniziative. Con video, fot...
Mark as Played
Nuova puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 5 novembre.

Apriamo quest'edizione con la cronaca: nei giorni scorsi Follonica è stata ben due volte sulle nostre prime pagine. Sabato una fuga di gas in un palazzo di via Lombardia, nel quartiere di Cassarello, ha provocato molti disagi in tutta la zona. A causa del guasto è stata neces...
Mark as Played
Nuova puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 5 novembre.

Nella settimana del ponte di Ognissanti e di Halloween la Maremma ha vissuto un prolungamento straordinario d'estate. Pensate nei gironi scorsi si sono registrati più di 20 gradi. Un novembre da record con una situazione meteo climatica per questo ponte autunnale che si è tra...
Mark as Played
Nuova puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 29 ottobre.

Apriamo questa edizione con la notizia che la Regione Toscana ha dato il via libera al rigassificatore di Piombino.  Proprio questa settimana il presidente della Regione Eugenio Giani, in veste di commissario straordinario del Governo, ha firmato l’autorizzazione all’install...
Mark as Played
Nuova puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 22 ottobre.

La cronaca. Attimi di preoccupazione domenica scorsa nella zona industriale del Casone di Scarlino dove si è sfiorata la tragedia: un elicottero ultraleggero del tipo Autogiro ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza. Il velivolo è atterrato in un terreno accidentato e...
Mark as Played
Nuova puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 15 ottobre.

La cronaca. Si è svolta nei giorni scorsi da parte della Polizia di Stato un'operazione di contrasto al “caporalato” per combattere le attività illecite dello sfruttamento della manodopera. In provincia di Grosseto sono state controllate nove aziende agricole ed altre attivit...
Mark as Played
Nuova puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 8 ottobre.

Apriamo questa edizione parlando di cronaca. Madre e figlio sono stati ritrovati senza vita nella loro abitazione di Bagno di Gavorrano. Avevano rispettivamente 97 e 68 anni. A trovare i due cadaveri i vigili del fuoco intervenuti dopo che i vicini, sentendo il cane abbaiare r...
Mark as Played
Nuova puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 1 ottobre.


In apertura parliamo di politica e dei risultati delle elezioni di domenica scorsa. Così come è accaduto a livello nazionale anche in provincia di Grosseto il centrodestra, trainato da Fratelli d'Italia, ha vinto la tornata elettorale. A livello locale il partito di Giorgia Me...
Mark as Played
Nuova puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 24 settembre.

Crisi alla Venator di Scarlino: l'azienda che produce biossido di Titanio, una delle più importanti della provincia, ha annunciato il licenziamento di 41 dipendenti che si uniscono ai 17 che hanno già lasciato la produzione nelle scorse settimane. Una riduzione di personale...
Mark as Played
Nuova puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 17 settembre.

Apriamo questa edizione parlando di cronaca perché questa è stata una settimana nerissima in tema di sicurezza sulle strade della nostra provincia. In due giorni sono stati due gli incidenti mortali accaduti in Maremma.
Domenica 11 settembre a Pian di Rocca, nel comune di Ca...
Mark as Played
Ventisettesima puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 10 settembre.

Nuovi temporali in questo settembre 2022. Anche in questa ultima settimana si sono registrati diversi allagamenti. Tra le zone più colpite quella di Manciano quando nella mattina di giovedì scorso un violento nubifragio ha creato disagi al traffico su diverse strad...
Mark as Played
Ventiseiesima puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 3 settembre.

Apriamo questa prima edizione di settembre del nostro podcast settimanale parlando di maltempo. Primi forti temporali di fine estate in provincia di Grosseto e primi danni registrati proprio in questi giorni in Maremma. A provocare disagi e difficoltà è stato in part...
Mark as Played
Venticinquesima a puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 27 sabato.

In apertura questa settimana parliamo della sentenza del tribunale di Siena che ha riammesso a lavoro nell’Asl Toscana Sud-Est due operatrici Oss che erano state sospese perché non vaccinate. Dopo il provvedimento erano rimaste senza lavoro e stipendio dall’autunno...
Mark as Played
Ventitquattresima puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle notizie: le news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 20 agosto.

Nella settimana più importante dell'estate, quella di Ferragosto, sono arrivati le prime piogge e i primi temporali dopo mesi. L'ondata di maltempo che ha colpito la Toscana con danni ingenti e provocando anche la morte di due persone, per fortuna ha soltanto lambi...
Mark as Played
Ventitresima puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 13 agosto.

In apertura parliamo di cronaca con l'incubo incendi che anche in questa settimana hanno colpito diverse zone della Maremma. Da segnalare il rogo che ha interessato la zona artigianale delle Basse di Caldana, nel comune di Gavorrano, mercoledì scorso.
Nell'incendio è andato distrut...
Mark as Played
Ventiduesima puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 6 agosto.

Quella che è appena trascorsa è stata una settimana nera sul fronte degli incendi. Sicuramente la settimana più complicata. Tanti i roghi che sono stati segnalati sul territorio e alcuni anche con conseguenze gravi.
Stiamo parlando in particolare dell'incendio che ha interessato la ...
Mark as Played
Ventunesima puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 30 luglio.

In apertura parliamo del tragico incidente in mare che è accaduto lo scorso sabato nelle acque tra Monte Argentario e l’Isola del Giglio dove due barche si sono scontrate nelle vicinanze di Punta Ciana. Coinvolti nell’incidente una barca a vela e un motoscafo. Il bilancio è drammati...
Mark as Played
In apertura torniamo a parlare del tragico incidente di Braccagni dove il 14 luglio sono morte quattro persone. Il dolore per l’accaduto è ancora molto profondo e risentito in tutta la Maremma e questa settimana nella cattedrale di San Lorenzo di Grosseto si sono svolti i funerali dei tre ciclisti morti. Centinaia di persone hanno partecipato alla messa funebre nel duomo di Grosseto per dare l’ultimo saluto a Antonio Panico, Robert...
Mark as Played
Diciannovesima puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 16 luglio.

In apertura questa settimana la tragedia di Braccagni dove giovedì, 14 luglio, hanno perso la vita quattro persone in un terribile incidente stradale.
Un gruppo di circa 20 ciclisti che percorreva la via Aurelia è stato travolto da un'auto. Il bilancio è di quattro morti; tre cicl...
Mark as Played
Diciottesima puntata del nuovo podcast de IlGiunco.net dedicato alle news da non perdere della settimana in Maremma. Ecco l'edizione di sabato 9 luglio.

Quella appena passata è stata un'altra settimana di caldo record. Caldo che insieme a siccità e incendi è purtroppo le parola d’ordine che segna quest’estate in Maremma.
Le temperature africane che si registrano da oltre un mese comportano diversi problemi difficili da affrontare. A...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.