All Episodes

March 4, 2021 4 mins
Con la sua arte Keith Haring cercava di trasmettere un messaggio di bellezza e di amore. Considerava il mondo come un'immensa tavolozza grazie alla quale riuscire a comunicare con tutti senza avere la pretesa di insegnare nulla. Icona della Street Art e autentica leggenda del XX secolo, Haring ha sempre cercato di sottrarsi agli schemi e alle etichette che il mondo ha cercato di affibbiargli per essere semplicemente se stesso: un genio capace di dare al mondo un nuovo linguaggio visivo in grado di trasmettere un messaggio universale.
Con la salute ormai irrimediabilmente compromessa, Haring decise di dare il suo addio alla vita pubblica con un'opera che lo ha definitivamente consegnato alla leggenda: dipinse il magnifico e gigantesco "Tuttomondo" sulla parete della chiesa di Sant'Antonio Abate a Pisa.
Giovanni Scarlata dedica l'ultima puntata di "30 storie: a un passo dalla gloria" ad un artista capace di segnare un'epoca grazie al suo genio sfrenato e controverso.

Musica
Big Rock by Kevin MacLeod
Link: https://filmmusic.io/song/3436-big-rock
License: http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.