All Episodes

May 29, 2021 2 mins
Secondo indiscrezioni diffuse dal quotidiano “Il Messaggero”, Intesa Sanpaolo sarebbe in procinto di realizzare una dismissione di crediti non performing per un controvalore di circa 4 miliardi.

Il progetto Cuvée, operativo attraverso una innovativa piattaforma multi-originator per la gestione di crediti UTP (Unlikely to Pay) relativi al settore immobiliare, amplia ulteriormente le proprie masse in gestione, grazie a un conferimento di 52 milioni di euro da parte di BPER Banca.


Secondo indiscrezioni diffuse dal quotidiano “Il Messaggero”, Intesa Sanpaolo sarebbe in procinto di realizzare una dismissione di crediti non performing per un controvalore di circa 4 miliardi. (leggi l’articolo)

Il progetto Cuvée, operativo attraverso una innovativa piattaforma multi-originator per la gestione di crediti UTP (Unlikely to Pay) relativi al settore immobiliare, amplia ulteriormente le proprie masse in gestione, grazie a un conferimento di 52 milioni di euro da parte di BPER Banca. (leggi l’articolo)


CRIF – società globale con sede a Bologna e specializzata in credit bureau e informazioni commerciali, nonché in soluzioni digitali avanzate per lo sviluppo del business e l’open banking – ha investito nel capitale sociale di Fido Srl – fornitore di digital scoring con sede a Milano.

La Fabi ha scattato una fotografia sulla geografia dei rischi delle banche. Il quadro, disegnato a fine 2020, vede 71,1 miliardi di euro di crediti deteriorati concentrati nelle aziende italiane e solo 14,4 miliardi di euro nelle famiglie.

Leggi la rassegna completa su
https://www.creditvillage.news/2021/05/28/rassegna-stampa-del-28-maggio-2021/

Iscriviti al gruppo Linkedin Entering Italian NPL Market
https://www.linkedin.com/groups/5102074/

Controlla gli aggiornamenti del mio blog
https://massimofamularo.com/npl-distressed-assets/

Acquista il libro la finanza in soldoni su amazon
https://www.amazon.it/dp/B08QDT1W1L


Segui anche:
https://www.spreaker.com/show/la-finanza-in-soldoni

https://www.youtube.com/c/MassimoFamularo/

https://twitter.com/MassimoFamularo
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.