All Episodes

September 28, 2022 15 mins
Le politiche di genere sono finalmente presenti nel discorso pubblico sia europeo che nazionale.
E nella logica politica di coesione, che nasce per mitigare i divari economici e sociali tra le regioni europee, l’Ue chiede agli Stati membri di utilizzare i fondi europei anche ponendo l’attenzione a come questi fondi possono attenuare i divari esistenti tra uomini e le donne.
Ma cosa vuol dire tenere conto dell’impatto di genere?
E che cosa ci dicono i dati a nostra disposizione sull’effetto dei finanziamenti europei sul miglioramento della condizione delle donne?
Ne parliamo in questa puntata di fondi europei insieme a tre esperte dell’impatto delle politiche pubbliche sulla parità di genere Flavia Pesce direttrice dell'Area Politiche della Formazione e del Lavoro dell'Istituto per la Ricerca Sociale: e Gentiola Madhi ricercatrice dell’Osservatorio Balcani Caucaso.
Per approfondire l’argomento potete guardare il webinar “Fondi di coesione e questione di genere” disponibile sul sito del Sole24Ore https://stream24.ilsole24ore.com/video/economia/fondi-coesione-e-questione-genere/AEdOFMbB
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.