All Episodes

June 12, 2019 3 mins
C’è un prima Valentino Rossi e un dopo Valentino Rossi. Non solo nella storia minima del motociclismo, ma in quella assoluta dello sport, c’è uno spartiacque preciso che divide un “ante” da un “post”.
È il destino dei più grandi: incidere non soltanto nell’albo d’oro, ma nell’immaginario collettivo, nella cultura, nel vissuto dei tifosi. E anche - nel caso specifico - in quello di chi sa a malapena che una moto ha due ruote. E’ il destino di chi diventa un eroe universale. E un immortale dello sport. In altri termini, anzi: in altro termine, uno degli Insuperabili. Che è come abbiamo scelto di chiamare la nuova serie di podcast prodotti dal "Corriere della Sera" in collaborazione con Storytel e dedicata ai fuoriclasse che hanno segnato lo Sport di inizio terzo Millennio.

Si parte con Valentino Rossi, dunque, nel racconto di Alessandro Pasini, che per il "Corriere" lo ha seguito in giro per il mondo raccontandone trionfi (tanti) e sconfitte (meno). Uno dei tanti dualismi del “Dottor Rossi” e di “Mister Vale”.
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.