All Episodes

April 6, 2022 26 mins

Si definiscono, senza infingimenti, casa editrice radicale di stampo anarcocomunista.

Nel dietro le quinte del Book Pride abbiamo incontrato Sergio Vivaldi e Emmanuele Pilia e abbiamo chiesto loro di raccontarci come hanno costruito, e continuano a immaginare e costruire in redazione, il lavoro di D Editore.

Ad accomunare le opere parte del progetto, quale che sia la forma scelta (narrativa o saggistica), c'è la forza di una teoria politica che radica ogni libro nella contemporaneità.

I temi trattati sono i più disparati, vi invitiamo a scoprirli in questa chiacchierata ricca di stimoli e dare un’occhiata al catalogo.

D Editore sceglie un formato agile e una veste grafica accattivante, passa dal colonialismo alla disintegrazione dei rapporti umani, dalla sessualità al capitalismo dell’attenzione, dalle derive della tecnologia all’approccio psicologico e filosofico ai tarocchi. E poi c’è Libertaria, ambizioso progetto antologico (trecento saggi in cinque volumi) sul tema dell’anarchia.

Le scelte editoriali, il team che lavora alla realizzazione dell’oggetto libro e anche un piccolo spoiler su un progetto di traduzione che sarà lanciato in primavera.

Buon ascolto e, soprattutto, buona lettura!

Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.