All Episodes

December 30, 2019 4 mins
www.lemiepersone.it

Allenare campioni. Sapendo che andranno presto a giocare in altre squadre. Il lavoro dolce amaro dei manager. Mi è capitato più volte negli ultimi anni di gestire risorse di grande talento.

GIOVANI, SOTTO I 30, QUASI SEMPRE DONNE, 10 VOLTE PIÙ VELOCI E PIÙ INTELLIGENTI DELLA MEDIA, VOGLIA DI IMPARARE E DI METTERSI IN GIOCO. FANNO LA DIFFERENZA.
La parte più bella di essere manager è avere la possibilità di allenare questi campioni, insegnare loro i trucchi del mestiere, vedere come li applicano subito, assistere alla loro crescita fulminea, leggere nei loro occhi il riconoscimento per ciò che stai loro insegnando e che li accompagnerà per il resto della loro carriera. I campioni però cercano sempre sfide diverse e chi si impegna ad allenarli sa che presto andranno a giocare in un’altra squadra: un altro team nella stessa azienda o un’altra azienda.

VALE LA PENA FARE TUTTA QUESTA FATICA PER ALLENARE I GIOVANI CAMPIONI? PER ME SI.
Perché è un viaggio bellissimo e perché chi allena campioni ne attira sempre di nuovi. Ma soprattutto per quegli occhi, pieni di ammirazione e riconoscimento quando stanno imparando e colmi di lacrime quando lasciano la squadra in cui sono cresciuti per andare a cogliere nuove opportunità.
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.