All Episodes

April 4, 2022 35 mins
Ben trovato… La puntata si apre don Simone Cocciglia cantautore abruzzese, nato a L’Aquila.
presentandoci “Animale sleale” un brano che lui stesso definisce così: “è l'essere umano che, di tutti gli animali, è il più arrivista. È evidente lo stato di salute del nostro pianeta così come è altrettanto evidente il nostro continuare ad ignorare i segnali che la terra ci manda”.
La canzone affronta temi strettamente legati all’attualità, relazioni, tematiche sociali e diritti civili, con testi-slogan legati da un filo comune: l'uomo, le sue fragilità e la sua prepotenza.
“Il mondo è in affanno, ma noi continuiamo a guardare altrove”.
“Animale sleale” è accompagnato da un videoclip diretto da Diego La Chioma, girato nelle stanze nobiliari di Palazzo Picalfieri, una delle dimore antiche del cuore storico de L'Aquila, primo esempio di barocco aquilano, racconta il conflitto perpetuo tra l'uomo e il mostro che gli abita dentro. Uno sguardo di compassione all'umanità, alla sua prepotenza, che è poi figlia della sua fragilità… Cocciglia, cantautore abruzzese, nato a L’Aquila. Vincitore del Premio Mia Martini 2017 con il suo brano “Cercavo un senso” Si aggiudica il secondo posto al "Premio Nazionale Musica D'Autore Poggio Bustone 2013" con “Enti serpenti” canzone che finisce nella compilation Hit Mania Estate 2014 successo bissato l’anno dopo con #Nonècosìimportante oltre a comparire nella TOP 10 della classifica ufficiale cantautori di ITunes,.
Il sogno di Cocciglia è fare Sanremo e nel 2018 col brano “Narciso” è andato all’obiettivo. Sim patico, estroverso, artista ecclettico, Simone non si fa mancare nulla. Il palcoscenico è la sua casa… E ora sogna il palco del primo maggio: Possiamo aiutare anche noi qualcuno a raggiungere il proprio sogno? IO dico di sì. Premettiamo a Cocciglia di esibirsi il 1 maggio nel 1MNext contest, per farlo è semplicissimo andare sul sito del concorso e Votare Cocciglia…
Puoi farlo anche tu che non sei abruzzese come noi…
Secondo Artista un giovanissimo cantante influencere… Non Ferragni, anche perché Lui è un uomo, arriva dall’Emilia Romagna e si chiama Lorenz Simonetti. Idolo musicale dei teenager sui social con più di 10 milioni di like e 500mila folllower pubblica e viene a parlarci del singolo “Ti A a 360”. “Ti A a 360” esce in radio e nelle piattaforme digitali il 15 dicembre, in concomitanza della trasmissione di Rai Uno “Sanremo Giovani”; Simonetti è rientrato tra i 56 finalisti di Area Sanremo e proprio Ti A a 360era stato presentato dall’artista per la partecipazione alla nota kermesse, destinazione di Area Sanremo per 4 fortunati artisti emergenti. “Ti A a 360” parla d’amore, un amore forte, totalizzante, a 360 gradi. L’innamoramento è al tempo stesso portatore di gioia estrema e di paranoie, si ha paura ad esporsi perché non sicuri di essere ricambiati e di subire un rifiuto. Questo non succede solo ai giovani… Diciamolo…
Lorenz Simonetti, nasce nel 2001 a Reggio Emilia, inizia a studiare pianoforte dall’età di 6 anni e canto dall’età di 11. Da agosto 2020, con i suoi video virali, che vedono protagonisti soltanto lui, la sua voce e le note della sua tastiera, Lorenz rappresenta oggi un esempio di utilizzo quotidiano positivo dei canali social: diventa ispiratore e motivatore, incita i ragazzi a suonare, ad amare la musica e a credere che i loro sogni si avvereranno se ci metteranno tutto l’impegno possibile. Lorenz pubblica una versione personale anche del noto brano “Ciao Mare” del grande Raul Casadei un chiaro omaggio all’artista recentemente scomparso che mantiene la melodia del brano originale nel ritornello, ma allo stesso tempo è immediatamente riconoscibile lo stile personale pop moderno di Lorenz a cui i suoi ascoltatori sono abituati.
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.