All Episodes

April 18, 2020 5 mins
Medita con la voce

Connettersi, radicarsi con la terra è fondamentale in una società come la nostra. Prendere l'energia della terra è essenziale per i nostri piedi sempre coperti e distanziati dalla sua pelle. Una voice experience è una esperienza della voce libera da ogni forma di costrizione o struttura. Ascolta, esperisci la tua voce per quello che è e per quello che sei. La tua voce è viva. Gli Incas chiamano il momento in cui due corpi entrano in risonanza tra di loro, tupai. Nel momento in cui contattiamo la natura e ci avviciniamo a qualsiasi essere vivente in modo amorevole, allora facciamo tupai. Facciamo tupai quando cantiamo nel silenzio di una montagna e facciamo tupai con il pubblico quando cantiamo in un concerto. Tupai è contatto. Risonanza. La voce è l'aspetto dell'essere umano che maggiormente lo caratterizza in quanto tale. Nell'universo tutto vibra, la realtà è un insieme di vibrazioni sottili su vari livelli, da quello più denso a quello più rarefatto. La voce ne rappresenta l'aspetto invisibile ma corporeo allo stesso tempo e per questo diventa un ponte tra l'aspetto materiale (visibile) e l'aspetto energetico o spirituale (invisibile). Quando qui si usa il termine "spirituale" non si fa alcun riferimento a forme religiose ma semplicemente lo si intende in senso ancestrale ed animico, ossia vitale. Sia il termine "spirito che anima" si riferiscono al respiro, all'atto del respirare, quel respiro che sta a fondamento della vita. In questo senso il respiro che viene prima della voce ne diventa base e fondamento ma allo stesso tempo con essa si fonde. La realtà è un insieme di risonanze, di sintonie o distonie, di armonie o disarmonie. La voce nasce dal corpo ma lo oltrepassa, esce da esso e si infiltra tra gli anfratti di altri corpi, invisibilmente ha il potere di toccare i cuori, di scuoterli, di rinfrancarli, di infondere amore o rabbia. La voce è alla base di ogni pensiero ma nessun pensiero la può contenere. La connessione con la terra, la nostra "mater" materia, attraverso la voce, la nostra "mater" eterica e sonica, rappresenta il ricongiungimento degli opposti nell'abbraccio dell'Essere. Femminile e maschile, luce e oscurità, suono e silenzio tornano ad essere; UNO.

Body voice soul è un metodo di ricerca che va a scandagliare la gola abissale della voce, accettandone i lati oscuri così come quelli lucenti.
Si organizzano seminari in cui si propongono esperienze del vocalico sia a livello corporeo che energetico o spirituale. La voce unisce e ci riporta a casa.



Per info: bodyvoicesoul.com
facebook and instagram body voice soul
www.youtube.com/6/body voice soul

Si consiglia l'acquisto del libro "A voce viva"
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.