All Episodes

February 19, 2024 24 mins
Benvenuti, ascoltatori avventurosi, in un nuovo entusiasmante episodio del nostro podcast!

Oggi ci immergiamo nelle leggende dell'antica Grecia per narrare lo scontro epico tra due figure leggendarie: il grande guerriero greco Achille e la temeraria regina delle Amazzoni, Pentesilea, che si sta battendo con coraggio sul campo di Troia.

Guidando le truppe di Priamo con fermezza e determinazione, Pentesilea si erge come una figura dominante nel fragore della battaglia. Al comando di dodici audaci Amazzoni, armate fino ai denti e pronte a sacrificarsi per la causa, la regina guerriera fa strage di soldati greci, dimostrando la sua abilità e la sua feroce determinazione.

Ma mentre le lance si infrangono e le spade si scontrano, il destino porta due giganti della guerra a mettersi in gioco. Aiace Telamonio, il possente guerriero noto per la sua forza incommensurabile, e Achille, il leggendario eroe greco dal piede veloce, si risvegliano dal torpore della lutto per Patroclo per affrontare la sfida rappresentata dalla figlia di Ares.

Lo scontro tra Achille e Pentesilea diventa un evento epico, celebrato attraverso quadri, affreschi, sculture e decorazioni su vasi, che immortalano la magnificenza e la brutalità di questo duello mitico.

Le loro armi si scontrano con fragore, mentre il destino dei guerrieri e il destino di Troia stessa pende dall'esito di questo epico confronto.

In questo episodio esploriamo i dettagli di questo momento cruciale della guerra di Troia, rivivendo l'emozione e la grandezza di uno dei duelli più iconici della mitologia greca.

Preparatevi a essere trasportati indietro nel tempo, in un'epoca di eroi e dee, dove la forza dell'anima e il coraggio in battaglia si fondono per creare leggende immortali!

.-.-.-.-.

Per avere informazioni su come puoi supportare questo podcast vai qui:
Scopri come puoi aiutarmi!


Se ti va di dare un'occhiata al libro “Il Re degli Dei”, ecco qui un link (affiliato: a te non costa nulla a me dà un piccolissimo aiuto):
Leggi un estratto da "Il Re degli Dei"

Se ti va di dare un'occhiata al libro “Eracle, la via dell’eroe”, ecco qui un link:
Scarica un estratto da "Eracle, la via dell'eroe"

Altri link affiliati: Lista dei libri che consiglio (lista in continuo aggiornamento):
Libri consigliati

Lista dei film che consiglio (lista in continuo aggiornamento):
Film DVD/BR consigliati

Lista hardware che consiglio per chi è curioso del mondo per podcast (lista in continuo aggiornamento):
Hardware per iniziare a fare podcast!

Uso plugin audio da questa Software House: Waves. Se vuoi dare un'occhiata, anche questo è un link affiliato:
Waves Software House
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.