All Episodes

July 5, 2019 20 mins
In questa ottava puntata abbiamo provato, insieme a Sofia Viscardi, a tirare le somme di quello che è successo nella seconda stagione di «The OA».

Prairie/OA/Nina sta iniziando a capire cosa vuol dire viaggiare attraverso più dimensioni, e noi con lei. Ma fino a un certo punto. Tra dubbi amletici (chi rappresenta in realtà la figura di Karim?) e commistioni tra finzione e realtà (vi siete accorti che nelle ultimissime scende del finale ognuno viene chiamato con il suo vero nome?) abbiamo provato a fare un punto di tutte le questioni e gli interrogativi che rendono The OA una serie che ti tiene incollati al pc. Fino a che punto è giusto spingersi in nome del progresso scientifico? E quanto ci piacerebbe poter curiosare nelle vite che non abbiamo vissuto? Brit Marling (è la sceneggiatrice, ma anche l'attrice che interpreta Prairie) e Zal Batmanglij hanno inventato un nuovo modo di fare serie tv? Una sorta di metalinguaggio? In quali punti abbiamo rischiato di abbandonare e quali invece ci hanno convinto di più di una storia dove vacillano anche le certezze relative alle proprie percezioni?

Un programma di Ilaria Chiavacci.
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.