All Episodes

June 22, 2023 60 mins
Ciao amici di Why Not, oggi vi racconto la storia di cambiamento di Federico Capuzzo, un tempo geometra in Italia, che oggi vive a Perth dove lavora come allenatore di calcio per il Freemantle City Fc e per la Juventus Academy.

Ecco i momenti piú importanti della nostra chiacchierata:
  • 06:05 il ruolo di Federico nel club e nella Academy della Juventus;
  • 09:55 le difficoltà nel gestire un club australiano;
  • 40:58 il percorso di vita di Federico;
  • 43:42 il grande momento Why Not:
  • 49:05 il ritorno in Australia;

Federico Capuzzo, un tempo geometra in Italia, ha sentito che la vita d'ufficio non era la strada giusta per lui.

Animato dalla passione per il calcio e desideroso di una vita più appagante, ha preso coraggio e ha deciso di avvicinarsi al mondo del coaching.

Passo dopo passo, ha iniziato a coltivare questa nuova passione, fino a quando nel 2016 ha preso la grande decisione di trasferirsi in Inghilterra per perseguire il suo sogno a tempo pieno.

In Inghilterra, Federico ha vissuto esperienze significative, lavorando con squadre professionistiche e realizzando finalmente il suo desiderio di diventare un allenatore di calcio a tempo pieno.

Ma la storia di Federico ha ancora una svolta sorprendente.

Un giorno, mentre stava lavorando, ricevette un messaggio su Messenger che gli chiese se volesse diventare il direttore tecnico di una squadra di calcio a Perth, in Australia. La sua risposta? "Perché no?"

Questa proposta inaspettata ha segnato un'ulteriore svolta nella vita di Federico.

Ha affrontato il grande cambiamento di trasferirsi in Australia per abbracciare questa nuova opportunità come direttore tecnico.

Federico ha abbandonato la sua vita in Inghilterra, portando con sé la sua esperienza, la sua passione per il calcio e la sua determinazione a vivere una vita appagante e piena di significato.

Durante la nostra conversazione, abbiamo esplorato non solo la passione di Federico per il calcio, ma anche le sfide e le opportunità che vivere e lavorare in Australia gli hanno offerto.

Abbiamo discusso della comunità degli italiani in Australia, della vita quotidiana, delle sfide professionali e delle incredibili esperienze che ha vissuto sin dal suo arrivo. Federico ci ha raccontato dei suoi successi, delle difficoltà che ha dovuto affrontare e delle gioie che ha sperimentato durante il suo percorso.

La storia di Federico Capuzzo è un esempio mozzafiato di come un italiano abbia avuto il coraggio di seguire la propria passione e trasformare radicalmente la propria vita, scegliendo di vivere e lavorare in Australia.

La sua storia ispira coloro che stanno considerando un cambiamento di vita e dimostra che, con determinazione e impegno, è possibile realizzare i propri sogni, anche a migliaia di chilometri di distanza da casa.

Non perdete l'opportunità di scoprire di più sulla straordinaria avventura di Federico Capuzzo, un italiano coraggioso che ha deciso di trasferirsi in Australia per vivere la vita che desiderava.

Come sostenere il mondo di Why Not: https://www.patreon.com/paologallowhynot

Sei interessato alla vita in Australia? Entra nel gruppo Facebook: www.facebook.com/groups/whynotcafeitalianiinaustralia

Hai cambiato vita e vorresti partecipare a Why Not Café? Scrivimi qui: info@paologallowhynot.com

Ecco i contatti di Why Not:
Youtube: Paolo Gallo - Why Not
Facebook: @whynot.ilikeit
Instagram: @paologallowhynot
Spotify: Paolo Gallo - Why Not
Spreaker: Paolo Gallo - Why Not

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/paolo-gallo-why-not--2844459/support.
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.