All Episodes

June 1, 2023 39 mins
Cari amici di Why Not, benvenuti ad un nuovo episodio dedicato alle storie degli italiani in Australia!

Oggi vi scopriremo la storia di Matteo Iarrera, geometra che oggi vive e lavora a Melbourne.

Matteo è arrivato in Australia nel 2010 con un Working Holiday Visa, desideroso di scoprire nuove opportunità e realizzare i suoi sogni.

Tuttavia, ha presto scoperto le sfide che gli italiani affrontano quando cercano lavoro nel proprio settore in un nuovo paese, dove non sempre si hanno i requisiti per poter operare allo stesso modo che in Italia.

Determinato a costruire una vita stabile, ha deciso di iniziare la sua carriera nel settore della ristorazione.

Attraverso impegno e perseveranza, Matteo ha lavorato duramente per sei anni nel settore della ristorazione, guadagnandosi la sua residenza permanente in Australia.

Ma la sua passione per l'ingegneria e il desiderio di lavorare come geometra non si sono mai affievoliti. Finalmente, Matteo è tornato a fare ciò che ama: lavorare come geometra.

Oggi, è coinvolto nel progetto di costruzione della nuova metropolitana di Melbourne, svolgendo il ruolo di tunnel surveyor.

Nel corso della nostra intervista con Matteo, abbiamo scoperto i retroscena del suo lavoro di geometra e ricevuto consigli preziosi per gli italiani che desiderano trasferirsi e lavorare in Australia.

Matteo ha sottolineato l'importanza di una formazione solida e della conoscenza delle leggi e dei regolamenti del settore australiano.

Inoltre, ha consigliato di mantenersi aggiornati sulle nuove tecnologie e di sviluppare competenze specializzate per rimanere competitivi sul mercato del lavoro.

Dopo tredici anni di vita in Australia, Matteo si sente felice e realizzato. Incoraggia i giovani italiani a considerare l'opportunità di vivere esperienze all'estero, come lui ha fatto, poiché ciò può aprire nuove porte e arricchire la propria vita.

L'Australia, ammette Matteo, non è per tutti, ma quando si riesce a trovare la propria stabilità e a raggiungere i propri obiettivi, diventa un luogo meraviglioso in cui vivere.

Iscrivetevi al nostro canale YouTube per non perdere i prossimi episodi, dedicati a storie coinvolgenti di italiani che si sono trasferiti in Australia e hanno trovato la loro strada verso il successo e la felicità.

Come sostenere il mondo di Why Not:
https://www.patreon.com/paologallowhynot Sei interessato alla vita in Australia?

Entra nel gruppo Facebook: www.facebook.com/groups/whynotcafeitalianiinaustralia

Hai cambiato vita e vorresti partecipare a Why Not Café?
Scrivimi qui: info@paologallowhynot.com

Ecco i contatti di Why Not:
Youtube: Paolo Gallo - Why Not
Facebook: @whynot.ilikeit
Instagram: @paologallowhynot
Spotify: Paolo Gallo - Why Not
Spreaker: Paolo Gallo - Why Not

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/paolo-gallo-why-not--2844459/support.
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.