All Episodes

June 8, 2023 37 mins
Cari amici di Why Not, benvenuti in un altro video dedicato a tutti gli italiani che sognano di vivere un'avventura straordinaria in Australia!

Oggi sono felice di presentarvi la storia di Giada Ozzola, una giovane italiana che ha deciso di trasferirsi a Perth per studiare, lavorare e vivere un'esperienza indimenticabile nel cuore dell'Australia.

Ecco i momenti più importanti della nostra chiacchierata:
04:39 la scelta dell’Australia;
08:51 l’esperienza con il Master;
11:52 come ha trovato lavoro;
16:23 il confronto tra l’università italiana e australiana;
21:29 la vita a Perth ed il lifestyle australiano;
35:51 consigli per approcciare la vita in Australia;

Giada, laureata a Milano in comunicazione ed interpretariato, ha colto l'opportunità di ampliare le sue competenze e il suo orizzonte culturale iscrivendosi a un Master in Marketing presso The University of Western Australia di Perth.

Ma non è solo lo studio ad affascinare Giada: grazie alla sua determinazione e al suo impegno, ha ottenuto un'opportunità di lavoro come marketing coordinator in un'azienda locale.

La sua esperienza è un'ispirazione per tutti coloro che sognano di studiare e lavorare in Australia.

Durante il video, Giada condivide con noi le sue riflessioni sulla vita universitaria in Australia, mettendo a confronto le differenze con la realtà italiana.

Attraverso le sue parole, scopriremo il sistema educativo australiano, caratterizzato da un approccio interdisciplinare, risorse all'avanguardia e un ambiente accogliente per gli studenti internazionali.

Giada ci svela anche i vantaggi di vivere a Perth, una città vibrante e dinamica, con un'alta qualità della vita e incredibili opportunità professionali.

Ma cosa rende l'esperienza di Giada così speciale? La sua testimonianza si focalizza sull'aspetto pratico e sulle sfide affrontate durante il suo trasferimento in Australia.

Ci racconta come abbia affrontato la ricerca di sistemazione, fornendoci preziosi consigli e suggerimenti per semplificare il processo. Inoltre, Giada ci parla dello stile di vita australiano, evidenziando l'importanza dello sport, la bellezza della natura circostante e l'apertura mentale della società australiana.

Attraverso le parole di Giada, scoprirete che il sogno di vivere in Australia non è solo alla portata di pochi fortunati, ma può diventare una realtà per chiunque abbia il coraggio di provarci.

Con la giusta pianificazione e un po' di audacia, è possibile aprire nuove porte e scoprire un mondo di opportunità nel paese dei canguri e degli splendidi paesaggi.

Non perdetevi i prossimi emozionanti episodi su Why Not, dove continueremo a esplorare le storie e le avventure degli italiani che hanno scelto di trasferirsi in Australia.

Iscrivetevi al mio canale e attivate le notifiche per non perdere nemmeno un video!

Siete pronti a dire "Why Not" all'Australia? Allora unitevi a me e lasciatevi ispirare dalla straordinaria avventura di Giada Ozzola.

Come sostenere il mondo di Why Not: https://www.patreon.com/paologallowhynot

Sei interessato alla vita in Australia? Entra nel gruppo Facebook: www.facebook.com/groups/whynotcafeitalianiinaustralia

Hai cambiato vita e vorresti partecipare a Why Not Café? Scrivimi qui: info@paologallowhynot.com

Ecco i contatti di Why Not:

Youtube: Paolo Gallo - Why Not
Facebook: @whynot.ilikeit
Instagram: @paologallowhynot
Spotify: Paolo Gallo - Why Not
Spreaker: Paolo Gallo - Why Not

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/paolo-gallo-why-not--2844459/support.
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.