All Episodes

February 20, 2020 18 mins
Nimah ha 28 anni e ha già provato la sofferenza più grande: veder morire tra le proprie braccia il suo bambino appena nato. Durante una grave siccità che ha colpito il Somaliland (una regione a nord della Somalia), i suoi quattro figli non hanno bevuto latte per oltre sei mesi e Nimah ha sofferto di malnutrizione durante la quinta gravidanza.
Roberto Saviano ha voluto raccontare la sua storia – con quelle di Omar, Sadia e Amina – perché fame e siccità sono piaghe con cui gli abitanti di quelle terre, mai addomesticate per mancanza di risorse, devono fare i conti ogni giorno. Una drammatica normalità che costringe migliaia di persone a spostarsi, mettendo a rischio soprattutto le condizioni di vita di donne e bambine, sempre più minacciate da violenze e sfruttamento.
ActionAid è presente in Somaliland dal 1992 con programmi di emergenza e sviluppo, e con l’adozione a distanza. Nel solo 2018 ha sostenuto più di 82.000 persone, per contrastare gli effetti della siccità. Ma questo numero può crescere, e crescerà solo grazie alla nostra attenzione e agli aiuti che verranno da noi.

Inizia a dare il tuo sostegno a distanza cliccando qui: http://www.actionaid.it/uguali

Produzione a cura di Piano P.
Mark as Played

Advertise With Us

Popular Podcasts

Dateline NBC
Death, Sex & Money

Death, Sex & Money

Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

Stuff You Should Know

Stuff You Should Know

If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.