Antonio Leone Podcast Investimenti Immobiliari

Antonio Leone Podcast Investimenti Immobiliari

Investitore Immobiliare "Aiutiamo le persone a Vivere in una Casa Migliore" Ristrutturando (mai costruendo da zero) e Realizzando solo case ecologiche ad impatto zero, rendendole accoglienti e salubri. Dobbiamo insieme diventare dei campioni nel comprare case a sconto e renderle belle ed accoglienti nel rispetto dell’ambiente, riportandole a nuova vita. In armonia con la terra, l’acqua e l’aria. Parlo nei podcast delle opportunità del mercato immobiliare, delle news del settore e delle diverse modalità di investimento. Un momento per presentarmi: Presidente di Clamber S.p.A. società Immobiliare di gestione di Immobili di Prestigio a Reddito. Autore del Blog Immobiliare, irriverente e diretto AntonioLeone.net punto di riferimento del settore. Real estate, stralci immobiliari, inventore del sistema Solving Estate di Accord Soluzione Debiti S.p.A. Buona Vita Antonio Leone

Episodes

July 13, 2018 6 mins
Una casa di proprietà può rappresentare una sicurezza, ma a volte anche un problema.
Le nuove generazioni preferiscono non avere una casa di proprietà perché, probabilmente, non esistono più le sicurezze di un tempo.

Il lavoro cambia continuamente, sposamenti sono all'ordine del giorno e si viaggia spesso. C'è chi, però, fa di tutto per avere un immobile di proprietà….


Ascolta l'audio per avere info maggiori su questo argomento.

Appro...
Mark as Played
Nella professione di Investitore Immobiliare, specialmente se metti il tuo immobile a reddito, non è raro imbattersi in problematiche che possono trasformare la tua rendita in perdita:
- Contestazioni sullo stato dell’immobile
- Canoni non versati
- Elementi di arredamento danneggiati
- Spese condominiali non pagate
- Difficoltà a liberare l’immobile stesso

Questi sono solo alcuni problemi che possono presentarsi a un proprietario q...
Mark as Played
Fare l’offerta Vincente per l’acquisto di un immobile è un’arte. L’esperienza è tutto nella mia professione, presto imparerai dai tuoi errori e dai tuoi successi.
Ecco otto trucchi molto utili quando fai un’offerta per un immobile che ho imparato sul campo e utilizzato per concludere ottime operazioni:
1. Lavora veloce (chi tardi arriva male alloggia, quindi non esitare, fai
i conti e scrivi la tua offerta).
2. Fai l’offerta più inter...
Mark as Played
Comprare l’immobile sbagliato da mettere a reddito è l’incubo di ogni investitore ed è un errore che può rivelarsi fatale per la tua attività immobiliare. Per essere certi di acquistare la proprietà giusta da mettere a reddito è importante scegliere non l’immobile che piace a te ma quello che potrebbe piacere ad un pubblico più ampio possibile.

Ecco 4 aspetti da valutare per fare un buon acquisto di un immobile:
1. Il numero dei vani...
Mark as Played
Stai pensando di comprare una casa per metterla a reddito? Puoi usufruire di una riduzione fiscale del 20%.

Prima, però, di spiegarti come ottenere 8 anni di agevolazioni fiscali, devo farti una breve e utile premessa, spiegandoti perchè, da imprenditore immobiliare, ho sempre sconsigliato di comprare una casa per andarci a vivere. Perché se compri un immobile che ha dei costi e non ci ricavi nessun guadagno, non stai investendo.
St...
Mark as Played
Una delle domande più frequenti che le persone mi pongono è “Antonio, tu nei tuoi libri racconti di essere partito senza soldi. Ma in concreto come hai fatto?”

Per rispondere a questa domanda ho scelto di scrivere il mio terzo libro
“Compra Case con i Soldi degli Altri”.
Nel testo racconto la mia esperienza nell’acquisto e nella messa a reddito degli immobili, spiegando come sia possibile trovare soldi per un’operazione immobiliare se...
Mark as Played
August 1, 2018 5 mins
Ero giovane e muovevo i primi passi nel mondo dell’immobiliare. All’epoca non c’era Internet così per formarmi e imparare nuove cose leggevo libri di investitori immobiliari americani che raccontavano come erano giunti al successo (Robert Allen, Donald Trump, Robert Kyosaki…). E
proprio mentre ne leggevo uno, mi sono imbattuto in una nuova parola “magica”: OPM, “Other People’s Money”.

All’epoca mi sentivo come gli imprenditori dei li...
Mark as Played
Poniti la seguente domanda:

Cosa faresti se non avessi paura di fallire?

Fin da piccoli siamo abituati ad avere una visione distorta della paura. Per noi l’eroe coraggioso, colui che non sa cosa sia la parola pericolo. Mentre, nella realtà, il coraggioso non è una persona che non ha paura ma colui che, nonostante tutto, agisce. Anche per gli imprenditori è così, la paura è il sentimento che impedisce agli imprenditori di conquistare ...
Mark as Played
Il Business Plan è la tua “armatura”, uno strumento necessario per convincere gli altri a investire su di te. Conoscere il vantaggio strategico è un buon punto di partenza per scrivere un business plan convincente.
Un buon business plan contiene quattro elementi:
1. Executive Summary
2. Panoramica del Mercato
3. Definizione del Vantaggio strategico
4. Strategie di marketing e analisi economico-finanziaria
Decisiva per un business plan di...
Mark as Played
“ Il denaro è nella lista dei tuoi contatti”

Per aumentare le tue possibilità di trovare finanziatori devi allargare la tua rete di contatti.
La strategia più immediata per arricchire il tuo network di contatti è partecipare gli eventi del settore. Non scrivere subito ad un potenziale finanziatore che hai conosciuto. Aspetta prima di avere una proposta seria da fargli. Prima di incontrare un potenziale finanziatore e proporgli un
aff...
Mark as Played
August 13, 2018 4 mins
Capitolo 5 del Libro “Compra Case con i Soldi degli Altri”

“L’innovazione è l’abilità di vedere il cambiamento come un’opportunità e non come una minaccia”.
I finanziatori più attenti alle nuove frontiere dell’Innovazione sono i Business Angel, persone che hanno buone disponibilità finanziarie e investono i loro soldi in progetti altrui. Un Business Angel investe in media 20 mila euro per ogni progetto. Per incontrare un Business Ang...
Mark as Played
Capitolo 6 del Libro “Compra Case con i Soldi degli Altri”.

Prima di entrare in banca studia qual è la forma di prestito più adatta a te. Non recarti in banca senza le dovute garanzie. Di solito meglio andarci dopo aver fatto già alcune operazioni.
Non chiedere mai un prestito se hai vecchie posizioni debitorie non risolte con istituti di credito.
Mutuo, leasing e fido ipotecario sono tra le forme di prestito bancario più utilizzate d...
Mark as Played
Capitolo 7 del Libro “Compra Case con i Soldi degli Altri”. Il contratto di associazione in partecipazione è uno strumento con cui puoi richiedere a terzi di aiutarti nella gestione di un affare. Il contratto di associazione in partecipazione ha due protagonisti:

l’associante e l’associato.
L’associante gestisce l’impresa e l’operazione.
L’associato apporta capitale , non partecipa alla gestione dell’impresa ma ne ricava degli utili...
Mark as Played
Capitolo 8 del Libro “Compra Case con i Soldi degli Altri”

Il business model canvas è oggi uno degli strumenti più utili per creare la tua società. Si tratta di un modello composto da nove blocchi, ognuno dei quali ti permette di chiarire le idee sul tuo business. È utile stabilire dei fattori di protezione quando si struttura una società.

Esistono 2 tipi di soci: quelli di capitale e quelli operativi.
Il socio ideale ha competenze d...
Mark as Played
Capitolo 9 del Libro “Compra Case con i Soldi degli Altri”
Il crowdfunding è una raccolta di denaro che avviene attraverso Internet. Sono tre le principali forme del crowdfunding: lending based, reward based, equity based. Nelle piattaforme di equity il finanziatore mette soldi in cambio di una quota di partecipazione della società.

Per realizzare una campagna di crowdfunding vincente parti dall’analisi di chi ha avuto successo prima...
Mark as Played
Capitolo 10 del Libro “Compra Case con i Soldi degli Altri”

Le prime piattaforme di crowdfunding immobiliare nascono in America nel 2012. In Italia il cambiamento di una legge nel 2017 ha dato vita alle prime piattaforme di crowdfunding immobiliare. Il crowdfunding immobiliare allarga il bacino di investitori nell’immobiliare. Con un minimo di 500 euro chiunque può finanziare un’operazione.

Il crowdfunding immobiliare è più sicuro e ...
Mark as Played
Cosa cercano le persone dai loro soldi e perché sono disposti a spenderli?

Questa è la domanda principale, che tutti gli imprenditori dovrebbero porsi nella loro vita. Infatti, chi spende i soldi non lo fa per soddisfare un bisogno ma per provare determinate emozioni.
Che si tratti di vendere un bene, un servizio, un immobile o che si ricerchino finanziamenti per un progetto immobiliare, è fondamentale saper emozionare l’interlocutor...
Mark as Played
Alcune case sono perfette per essere abitate ma non sono un buon investimento. Chi decide di acquistare un immobile deve essere consapevole di questa differenza.
In particolare, ecco 5 situazioni da evitare quando si comprano immobili per
investimento:

1. Non tutti gli immobili creano un reddito.
Se si vuole investire in immobili ad uso turistico bisogna sceglierle in posti con una stabile vocazione turistica, avere la possibilità di...
Mark as Played
Acquistare casa è probabilmente il principale investimento nella vita della maggior parte degli italiani e, ciononostante, si commettono con molta frequenza gli stessi errori. Fra gli errori più comuni che si commettono quando si compra casa vi è che, in generale, non si fanno bene i conti. In Italia, secondo vari studi internazionali, non abbiamo un’adeguata cultura finanziaria:

1. Molti dimenticano che al prezzo dell'immobile biso...
Mark as Played
Bastano pochi consigli, adatti a tutte le tasche, per donare nuovo smalto ad un’abitazione in ogni suo ambiente.

1. Ad esempio, si può cominciare con qualche ritocco in soggiorno. Il primo passo è togliere tutti i soprammobili superflui per dare un impatto visivo più ordinato, e disporre in una nuova maniera gli arredi principali (tavolo da pranzo, scrivania, libreria ecc.).

2. Una grande differenza è data dal ritinteggiare le pareti...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.