Lorenzo Bartolini: Fitness E Salute

Lorenzo Bartolini: Fitness E Salute

Questo è il podcast di Lorenzo Bartolini (Barto), personal trainer Federazione Italiana Fitness Livello 1. Qui troverai un sacco di consigli per poter riprendere in mano la tua vita sia a livello di motivazioni personali che di prestazione fisica. I podcast non hanno una data precisa di uscita però hanno tre argomenti: fitness/nutrizione/motivazione personale. Se vuoi scoprire chi sono puoi seguire i miei profili social e il mio canale YouTube: https://www.instagram.com/lorenzo_bartolini/ https://www.facebook.com/lorenzo.bartolini.180 https://www.youtube.com/channel/UCjV8PKx0VceHKjjHvjszqig

Episodes

March 7, 2022 10 mins

CHI FA DEI PROPRI SOGNI LA PROPRIA VITA, VIVRÀ UNA VITA DA SOGNO.

Ebbene sì sono finito negli Stati Uniti, ma cosa mi ha portato qui? 

Hai mai sentito parlare di una borsa di studio come atleta? 

Qui troverai tutti i retroscena del mio primo mese negli Stati Uniti e tanto altro! 

Segui la mia routine qui: 

INSTAGRAM https://www.instagram.com/lorenzo_bartolini/

TIKTOK https://www.tiktok.com/@lorenzo.bartolinipt

Mark as Played
L'IMPORTANTE NON É COME INIZI UNA COSA, MA COME LA FINISCI.  Finiamo in bellezza questo 2021 pieno di insidie e di insicurezze che tutt'ora ci stanno tenendo rinchiusi in casa dalla paura! C'è sempre qualcosa di buono e di cattivo da analizzare e questo podcast ha l'obbiettivo di aiutare ogni ascoltatore a riflettere su ciò che DEVE o NON DEVE portarsi dietro nel nuovo anno che verrà.  Sono sicuro che se ami la crescita personale q...
Mark as Played

UNA VITA BASATA SULLE INSICUREZZE E SULLE PAURE NON VALE NEANCHE LA PENA DI ESSERE VISSUTA. - Seneca

Tutti noi abbiamo provato momenti di insicurezza e di paura e tutt'ora li stiamo provando. Ed è proprio da qui che nasce questo podcast: aiutare più gente possibile con esercizi pratici a superare i momenti di incertezza. Sono sicuro che troverai dei buoni spunti in questo podcast, sia che tu sia una persona molto sicura di sé sia c...

Mark as Played

SIAMO TUTTO QUELLO CHE MANGIAMO.

Il podcast di oggi riassume in 6 semplici passaggi tutti i consigli che gli studi dimostrano per quanto riguarda la miglior nutrizione post-allenamento. L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale per quanto riguarda il recupero ma molti di noi la sottovalutano ed è per questo che è nato questo nuovo episodio. 

Non perdertelo e condividilo sui tuoi profili social così da raggiungere più persone...

Mark as Played

SII TE STESSO, NON IMPORTA COSA TI SUCCEDE INTORNO.

Nel podcast di oggi ho lasciato le 10 caratteristiche che accomunano tutte le persone di successo che ho analizzato in questi mesi! Sono sicuro che ti potrà servire tantissimo scoprirle tutte. Prendi carta e penna e segnatele così da non dimenticarle più.

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/lorenzo_bartolini/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCjV8PKx0VceHKjjHvjszqig 

...
Mark as Played

Eccoci tornati con il nostro podcast preferito sul fitness e sulla salute fisico-mentale. 

Oggi tratteremo l'argomento del Total Daily Energy Expenditure, quante calorie bruciamo in un giorno, e ti lascerò anche qualche consiglio su come aumentare il proprio metabolismo a riposo e migliorare la relzione massa grassa - massa magra.

Condividi il podcast nelle tue storie Instagram e taggami al @lorenzo_bartolini !

INSTAGRAM: http...

Mark as Played

Welcome back!!! 

Qui ti ho lasciato 5 errori da non fare più se vuoi ottenere grossi risultati fisici dal tuo allenamento. Le palestre hanno riaperto e tu finalmente dopo questo podcast sarai un atleta diverso. 

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCjV8PKx0VceHKjjHvjszqig

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/lorenzo_bartolini/

ULTIMO PODCAST: "Cosa posso mangiare prima di allenarmi? (rispondiamo)" https://anch...

Mark as Played

Bentornato! Nel podcast di oggi ascolterai Barto parlare di cosa ci dice la scienza riguardo la giusta alimentazione prima dell'allenamento fisico.

Se sei uno che si allena regolarmente e vuoi ottenere il meglio dalle tue performance fisiche questo podcast è ciò che fa per te!

Buon ascolto.

INSTAGRAM https://www.instagram.com/lorenzo_bartolini/

YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCjV8PKx0VceHKjjHvjszqig

VIDEO YOUTUBE "David Go...

Mark as Played

Nel podcast di oggi Barto ha parlato di uno studio recente che dimostra che tipologie di cardio dovrebbe fare una persona che vuole aumentare la propria crescita muscolare; mettendo in chiaro anche alcuni punti fondamentali insiti nei programmi di ipertrofia muscolare.


PODCAST "3 Consigli Per La Crescita Muscolare" https://anchor.fm/lorenzo-bartolini/episodes/3-Consigli-Per-La-Crescita-Muscolare-ehebul

INSTAGRAM https://www.in...

Mark as Played

"Affidati agli esperti, non faresti mai costruire la tua casa dal tuo panettiere. Stessa cosa vale con la dieta e l'esercizio fisico."

Nel podcast di oggi Barto ti lascia 4 motivi per cui nessun essere umano dovrebbe eliminare i carboidrati dalla propria dieta o anche solamente mangiarne pochi senza aver mai consultato un nutrizionista.

Per saperne di più segui : https://www.instagram.com/lorenzo_bartolini/

Podcast "Eliminare La Di...

Mark as Played

Ciao ascoltatore bentornato nel mio podcast! 

Oggi ho trattato un argomento molto importante per la mia vita: LA MORNING ROUTINE. E ti ho lasciato 3 consigli che ti daranno sicuramente la forza per iniziare al meglio ogni tua giornata. ATTENZIONE !!! Nessuno di questi consigli è una scorciatoia per qualcosa, ognuno di queste abitudini richiederà tanta costanza e tanto impegno perché come ben saprai NESSUNO HA MAI OTTENUTO IL S...

Mark as Played

#BartoIntervista

Questa è L'intervista a Beatrice Siboni, nuotatrice forlivese di livello nazionale classe 1996.   

In quest'intervista Beatrice parla di come il suo iniziale amore e odio con il nuoto sia poi diventata la passione della sua vita che l'ha portata a gareggiare tra i primi 8 d'Italia nella sua specialità: 50metri Dorso.  

Se anche tu sei alla ricerca della tua strada nel nuoto ma anche nello sport in ge...

Mark as Played

31 Dicembre 2020, scritto così fa quasi paura. Sembra il giorno della fine del mondo e invece NON è così ma tutto il contrario. 

In questo podcast ho voluto condividere le lezioni che L'Anno Delle Insidie mi ha insegnato e che mi porterò con me per tutta la vita. Se anche tu hai avuto un anno difficile allora sono sicuro che anche tu avrai un sacco di lezioni da ricordare per il resto dei tuoi giorni... quindi ora ti invito ad...

Mark as Played

MINDSET DAY BABY!

Eccomi sono tornato! Nel podcast di oggi ti ho lasciato 6 abitudini che mi hanno letteralmente cambiato la vita in positivo! Sono 6 chiavi giornaliere che ti permetteranno di essere più produttivo e svolgere più cose in quelle uniche 24 ore a tua disposizione.

Nel frattempo ho aperto anche un canale YouTube di allenamento dove ogni lunedì uscirà un video per permetterti di continuare ad allenarti nonostante il mom...

Mark as Played
October 8, 2020 5 mins

#TGIF

La tua unica possibilità di allenamento è una camminata? Allora questo è il podcast che fa per te. Qui troverai tutti i consigli utili per rendere più efficace ogni tua camminata e per capire come fare per bruciare più calorie ad ogni tuo passo.

Niente può essere lasciato al caso, anche una semplice camminata perciò indossa le tue cuffie preferite e impara come bruciare di più! 

START TODAY TO FEEL BETTER TOMORROW.

Buon ...

Mark as Played

#SharkMonday

Oggi ho raccontato una favola del VII Secolo a.C. di Esopo con la sua morale annessa perché è molto attuale anche oggi. Chiunque la ascolti scoprirà come vivere più in tranquillità senza l'invidia e il paragone con gli altri. 

Vivi la TUA vita e costruisci il TUO sentiero.

A venerdì, Barto.

Mark as Played

#TGIF

Nel podcast di oggi ho riportato studi dimostrati da Marco Montemagno e Timothy Ferriss sul come poter aumentare la propria qualità mnemonica. Troverai quattro passaggi pratici e non solo, quindi se anche tu ti dai per perso quando devi imparare più di due cose contemporaneamente non sei spacciato!! Ognuno di noi può fare grandi passi in avanti e migliorare la propria memoria.

Scoprilo qui e START TODAY TO FEEL BETTER TOMORRO...

Mark as Played
September 28, 2020 5 mins

IT'S SHARK MONDAY BABY!!

Nel podcast di oggi NON troverai una lista di cibi "buoni" o cibi "cattivi" ma troverai quando un cibo può diventare buono o cattivo per il tuo organismo. Viviamo in un periodo storico dove i carboidrati e gli zuccheri sono alla base delle nostre diete perciò è importante sapere quali mangiare e soprattutto quando mangiarli. Ecco qui troverai tutto questo.

Quindi buon ascolto, noi ci sentiamo venerdì.

START...

Mark as Played

#BartoIntervista

Oggi la parola l'ha presa Filippo Zanobi, ultra trail runner classe 1996, che ci ha raccontato come dal calcio e dalla laurea in scienze motorie sia arrivato a sognare il Monte Bianco e a prepararsi per raggiungerlo con tanta fatica e tanti sacrifici fisici e mentali. Qui troverai dalla voce di Filo tanta passione e tanti bei consigli per avvicinarsi a questa disciplina con cautela e con la preparazione giusta.

Per...

Mark as Played

IT'S SHARK MONDAY BABY! 

Questo podcast ti servirà per schiarirti le idee su questo taboo chiamato "proteina"  e in più troverai quattro consigli utilissimi per riuscire a raggiungere il tuo fabbisogno proteico giornaliero. 

Niente può essere lasciato al caso, SO START TODAY TO FEEL BETTER TOMORROW. 

Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.