Chi ha paura della Wedding Planner?

Chi ha paura della Wedding Planner?

Nell'organizzazione del matrimonio non puoi imparare dai tuoi errori. Perché quando hai imparato... è troppo tardi. Quindi dai retta a chi vede matrimoni tutti i giorni. Ascolta il mio podcast, prendi coscienza di quello che c'è da fare e decidi in libertà se vale la pena di chiamare la Rock Wedding Planner.

Episodes

April 18, 2024 6 mins
E' una buona idea prendere il pullman per gli invitati? Non fa gita scolastica?

Questa la domanda recente di una mia sposa, che si stava confrontando con il fatto di avere molti invitati da altre regioni.

In questo episodio del podcast spiego quali sono, secondo la mia esperienza, i tre casi in cui può essere una buona idea avere un servizio di autobus per gli ospiti.

E comunque in generale no, non fa gita scolastica :-D

Se siete già s...
Mark as Played
Una delle più grandi preoccupazioni degli sposi (di entrambi, non solo della sposa) è quella di avere mal di piedi il giorno delle nozze. Ed è una paura ragionevole, perché capita spessissimo.

Ma è proprio obbligatorio? Non si può fare nulla?

Ma certo che si può fare qualcosa e no, non è assolutamente obbligatorio.

In questo episodio del podcast spiego perché succede e cosa si può fare per evitare che accada. O almeno per limitare al ...
Mark as Played
April 4, 2024 5 mins
Capita spesso che amici, testimoni e familiari desiderino fare dei discorsi o intrattenere gli invitati in qualche modo.

Questo è molto bello, perché è una dimostrazione del loro affetto per gli sposi. Però purtroppo incide in modo notevole sulla scaletta del matrimonio.

Come si fa per gestire tutto?

Ve lo racconto in questo episodio e se dopo avete ancora dei problemi con la gestione dei tempi, contattatemi per una consulenza. O per ...
Mark as Played
"Come facciamo a sapere quante bomboniere serviranno?".

Sembra una domanda banale, ma non lo è affatto. Vediamo perché.

Le partecipazioni si mandano circa tre mesi prima delle nozze e, se siete fortunati, le risposte vi arrivano un mesetto prima del matrimonio. Se siete fortunati, ripeto. Perché ho visto cose che voi esseri umani non potete nemmeno immaginare.

Ma le bomboniere vanno prese molto prima che arrivino le conferme di partec...
Mark as Played
Chi si occupa di allestire la location?
Lo fa la Wedding Planner? O ci pensa "quello della location" (altrimenti detto "location manager")? Oppure devo chiedere alla fiorista?

Sono normalissimi dubbi che vengono a chi si approccia per la prima volta ad un matrimonio.

In questo episodio vi svelerò l'arcano.

Come sempre, se vi piace quello che ho da dire e pensate che io sia la persona giusta per il vostro matrimonio, contattatemi per un...
Mark as Played
Come si organizza il rito civile?
Per quello in chiesa non ci sono problemi, ci sono regole precise, c'è una durata prestabilita e tutto viene spiegato nel corso fidanzati.

Ma per il rito civile nessuno spiega niente, il Comune non rilascia un manuale di istruzioni. E le cose sono ancora più incerte se ci si sposa in location, magari con un celebrante scelto dagli sposi.

Come funziona? Lo sposo può entrare con la mamma? Si può avere c...
Mark as Played
La burocrazia "pre-matrimoniale" la cosa che più di tutte mette ansia agli sposi.
Il motivo è molto semplice: è quasi impossibile reperire delle informazioni chiare e dettagliate su cosa si debba fare e a chi ci si debba rivolgere.

Sembra tutto estremamente macchinoso e complesso e se si sbaglia qualcosa o si salta qualche passaggio, c'è il rischio che le nozze non si possano svolgere o che siano poi invalidate.

In questo episodio tro...
Mark as Played
Questa quinta stagione del mio podcast sarà una Q&A, cioè un "domande e risposte".

Ho raccolto tutte le domande che mi vengono fatte più di frequente dagli sposi e le ho messe insieme ai dubbi che sento circolare tra le coppie che organizzano il matrimonio senza wedding planner.

E ho creato con questa stagione una sorta di guida, per cercare di dare qualche informazione in più a chi non sa davvero dove sbattere la testa.

Il primo ...
Mark as Played
Stefano Burbi è un personaggio pazzesco e di una umiltà incredibile, che ha davvero tutto il mio rispetto, sia come professionista sia come persona.

Nato a Firenze, fin dall'età di 4 anni si dedica alla musica, studiando pianoforte, violino e canto.
Frequenta il Conservatorio di Firenze, diviene direttore d'orchestra e addirittura ne fonda di sue (Orchestra Amadeus e Orchestra della Nuova Camerata Italiana).

Per un lungo periodo vive ...
Mark as Played
Un'intervista con tantissime sorprese, quella a Claudio Flaminio e Cesare Pizzetti, rispettivamente direttore e insegnante della scuola di musica Nam - Nuova Audio Musicmedia.

Partita un po' in sordina, è terminata con idee e voli di fantasia circa il matrimonio rock che... Burning Man scansati proprio.

E a sentirli, a voi sono venute idee... "strane"??
Mark as Played
Ho conosciuto Nyva nel 2017, durante il concerto di Rockin'1000 in Val Veny.
Inultile dire che mi colpì subito tantissimo... non è certo il tipo di donna che passa inosservata.

Non abbiamo poi avuto molte occasioni di vederci e parlarci fino a quando, nella primavera del 2018, ha dato la possibilità ad alcune band emergenti di suonare in acustico per delle serate presso il Rock'n'Roll di Milano.

Io all'epoca ero la manager dei Lost in...
Mark as Played
Gabriele Giorgi nasce a Roma il 24 Maggio 1979 e si avvicina alla Musica per “colpa” di suo padre che nel 1991 gli fa conoscere la magia dei Queen.

Inizio a cantare da autodidatta ed esordisce nel 1995, alla festa di Carnevale di bambini e genitori al Teatro Orione di Roma. Fu un disastro. Un vero battesimo di fuoco!

Nonostante la delusione e lo scoraggiamento, ha continuato. E siccome con la perseveranza si impara... ecco la sua sto...
Mark as Played
Antonio Cassinese è un giovane produttore pugliese.
A poco più di 30 anni ha già realizzato dei traguardi davvero importanti in ambito musicale, formandosi in alcune tra le scuole più prestigiose non solo della nostra penisola, ma della scena musicale internazionale.

Founder del brand Jafar.
Founder di Martin's Road - Music Consulting and Management.
Founder e direttore di Discography Channel - Learn with Masters.

Diplomato in Audio Eng...
Mark as Played
In questo episodio ho intervistato un altro grandissimo Davide del mondo della musica.
Lui è Davide Calabrese, degli Oblivion. Che non solo è a favore dei matrimoni rock, ma ne ha vissuto uno da... vicinissimo!

Ma chi sono questi Oblivion e chi è Davide Calabrese?

Per gli amanti di Harry Potter, "oblivion" è l'incantesimo della memoria.
Ma qui l'ambito è diverso.

Gli Oblivion sono un gruppo musicale-comico-teatrale, formatosi a Bologna ...
Mark as Played
Davide Luca Civaschi, meglio conosciuto come Cesareo, è un chitarrista di rilievo, noto in particolar modo per aver fatto parte per molti anni degli Elio e Le Storie Tese.

Ho avuto l'onore e il piacere di intervistarlo in qualità di Rock Wedding Planner perchè... beh, in realtà io lo conosco di persona da tantissimi anni. Ha abitato per molto tempo nel mio quartiere e lo si vedeva spesso in giro. E sempre, immancabilmente, alla fest...
Mark as Played
Emi Camellini è un professionista della musica, un vero "addetto ai lavori".

Sul palco lo conosciamo innanzi tutto come voce dei Mellowtoy, band nata nel 2001, con vari album al suo attivo, la partecipazione al Gods of Metal Festival nel 2006 e agli I-Days nel 2016.
In questi anni ha condiviso il palco con alcuni dei più grandi gruppi rock e metal della scena musicale internazionale (Disturbed, Stone Sour, Alter Bridge, Fear Factory...
Mark as Played
In questa puntata del podcast vi ripropongo l'intervista fatta ai Jaspers, band milanese di grande talento oltre che versatile, allegra e mooooolto rock nel modo di essere.

Se non li conoscete, potete iniziare ad ascoltare questa intervista e a guardare il video sul mio canale YouTube.


E poi fatemi sapere se vi hanno incuriosito e se secondo voi loro "vivono rock".
Mark as Played
Durante il lockdown del 2020 ho creato una rubrica sul mio Canale Youtube intitolata "Rock'n'Cri", dove intervistavo personaggi del mondo della musica (di tutti i generi) circa i matrimoni rock.

Ho deciso di riproporvi quelle interviste qui sul podcast.

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Mark as Played
La domanda da porsi è: cosa bisogna guardare attentamente quando si sceglie il posto per fare il lancio del bouquet all'interno della location?

Tutte le spose guardano lo spazio e che l'area prescelta sia bella per le foto.
Ma dimenticano sempre un altro dettaglio, che è fondamentale anche in relazione alla buona riuscita delle fotografie.

Riuscite ad immaginare quale?

Se non lo sapete, ascoltate questo episodio (l'ultimo di questa sta...
Mark as Played
Le foto pubblicitarie mostrano sempre il meglio che un prodotto ha da offrire.
E le location di matrimoni fanno esattamente la stessa cosa. Perché dovrebbe essere diverso? Mostrano quelle che sono le potenzialità del posto e la bellezza del contesto.

Purtroppo, però, molte coppie cadono nell'errore di pensare che tutto quello che si vede dalle foto sia compreso nel pacchetto base. Luci comprese.

In questo episodio del podcast vi spieg...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.