Paolo Gallo - Why Not

Paolo Gallo - Why Not

Ciao, io sono Paolo Gallo, allenatore di calcio e podcaster. Questo e' il mio podcast dove puoi trovare ispirazione per il tuo cambio di vita attraverso le storie di chi ha gia' cambiato la propria vita o informazioni sul mondo australiano, dato che io vivo a Sydney da sette anni ormai... Se vuoi saperne di più, vieni a trovarmi anche qui: www.paologallowhynot.com Youtube: Paolo Gallo - Why Not Instagram: @paologallowhynot Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/paolo-gallo-why-not--2844459/support.

Episodes

April 23, 2024 34 mins
Sabato 13 aprile, Sydney e l'intera Australia sono state sconvolte dai tragici eventi accaduti all'interno di un centro commerciale, dove migliaia di persone stavano trascorrendo un normale pomeriggio di shopping.

Sei persone hanno perso la vita per mano di un uomo di 40 anni, successivamente dichiarato affetto da schizofrenia sin dall'età di 17 anni.

Vivo a cinque minuti da quel centro commerciale, che è una sorta di seconda casa pe...
Mark as Played
Grazie ad un contatto comune, sono entrato in contatto con Guido Mariani, che mi ha raccontato del suo recente trasferimento a Sydney (a marzo 2023), dove è arrivato con tutta la famiglia per un'importante opportunità lavorativa.

A dicembre 2023, però, è accaduto l'impensabile: Guido ha perso il lavoro, iniziando così un periodo inaspettato che gli ha fatto vivere un'esperienza molto diversa da quella che aveva previsto.

Dopo una chi...
Mark as Played
Ciao amici di Why Not, oggi vi presento Mirko Crociati, un giovane italiano che ha intrapreso un'avventura epica in Australia, trasformando una semplice idea in una grande realta’.
A soli 27 anni, Mirko vive da quattro anni dall'altra parte del mondo, australiano d'adozione che ha trovato nel calcio e nell'allenamento la sua vera vocazione. 

Da giocatore e allenatore per la SWQ Thunder, squadra di Toowoomba, Mirko condivide il suo v...
Mark as Played
Cari amici di Why Not, in questo episodio affronteremo un tema di grande rilevanza per molti italiani che si stanno affacciando per la prima volta sul mercato del lavoro australiano: come organizzare al meglio il proprio curriculum?

Per rispondere a questa domanda, ho organizzato un'intervista con Gaia Mainini, Youth and Family Project Officer presso il Coasit di Sydney.

Tra le sue responsabilità rientra anche quella di assistere gli...
Mark as Played
In questo episodio di Why Not Cafe: italiani in Australia, conosceremo la storia di Diego Filippozzi, figlio di genitori italiani emigrati in Belgio.

Diego oggi vive a Perth ed ha creatoHeapost, una combinazione di servizi postali fisici e digitali, che colma una lacuna cruciale in un'Australia in rapido cambiamento.

La missione di Diego è chiara: essere il partner insostituibile su cui poter contare, assicurando che la tua posta ti...
Mark as Played
Ciao amici di Why Not, come avrete notato, quest'anno la mia produzione di video è andata un po' a singhiozzo...

Le ragioni sono tante e hanno avuto inizio al principio del 2023, quando ho vissuto la mia prima grande crisi da italiano in Australia.

Sto parlando di quella crisi in cui ti chiedi (ad alta voce) se è giusto continuare a vivere lontano dall'Italia.

Non so se vi è mai capitato…

Bene, in questo video ho raccontato come ho su...
Mark as Played
Ciao amici di Why Not, la storia di cambiamento che vi presento oggi è quella di Jacopo Serra, un giovane sognatore proveniente dalla suggestiva Cagliari, in Sardegna.
Jacopo, nato nel 1991, ha sempre avuto sogni ambiziosi, ma sentiva che la provincia e il sud Italia potevano essere un po' restrittivi per realizzarli appieno.
Deciso a crearsi un futuro migliore, ha iniziato il suo percorso accademico nell'Università di Psicologia a ...
Mark as Played
Ciao amici di Why Not, in questo nuovo video ho invitato Davide Bertamini, che oggi lavora per la Federazione Australia ed è il responsabile della formazioni degli allenatori di calcio di tutto il Queensland.

Insieme a Davide abiamo percorso tutti gli step necessari per diventare allenatore di calcio in Australia.

Ecco i momenti piú importanti della nostra chiacchierata:
  • 03:00 il percorso ed il ruolo di Davide
  • 06:45 i primi step n...
Mark as Played
Ciao amici di Why Not , la storia che vi presento oggi è quella di Antonio Centonze, un uomo coraggioso che ha intrapreso un viaggio di cambiamento e avventura a Sydney nel 2017, all'età di 52 anni.

Ecco i momenti più importanti della chiacchierata:
  • 07:58 il lavoro di Antonio nel mondo del cinema;
  • 16:00 gli inizi professionali di Antonio;
  • 25:11 il cambio di vita di Antonio;
  • 34:23 l'organizzazione del primo momento in Australia;
  • 43:14...
Mark as Played
Ciao amici di Why Not, il canale YouTube che raccoglie le storie straordinarie degli italiani che decidono di cambiare vita e partire per l'estero.

Oggi vi presento un episodio della rubrica "Why Not Cafè: italiani in Australia", in cui esploreremo le avventure di coloro che hanno scelto di vivere in Australia e realizzare i propri sogni.

In questo video, incontriamo Daniela Mattiace, originaria della provincia di Milano, che ha lasc...
Mark as Played
Benvenuti su Why Not, il canale che racconta le avventure e le storie di italiani coraggiosi che decidono di cambiare vita e trasferirsi all'estero.

In questa puntata speciale di Why Not Café: italiani in Australia, vi presento la storia di Cristina, una donna determinata che ha seguito il suo cuore e ha trovato la felicità nella lontana Sydney.

Ecco i momenti più importanti:
  • 06:00: il lavoro di consulente d'immagine;
  • 21:16 la cri...
Mark as Played
Ciao amici di Why Not, oggi vi racconto la storia di cambiamento di Federico Capuzzo, un tempo geometra in Italia, che oggi vive a Perth dove lavora come allenatore di calcio per il Freemantle City Fc e per la Juventus Academy.

Ecco i momenti piú importanti della nostra chiacchierata:
  • 06:05 il ruolo di Federico nel club e nella Academy della Juventus;
  • 09:55 le difficoltà nel gestire un club australiano;
  • 40:58 il percorso di vita di...
Mark as Played
Questa settimana ho intervistato l'agente d'immigrazione Anna Giulia Scotti con cui ho parlato delle novità in tema immigrazione.

All'interno del video abbiamo parlato di:
  • cosa succederà al Covid Visa (07:27);
  • sponsor Visa: aumento del salario minimo e accesso residenza permanente (08:48)
  • estensione di 2 anni per il visto graduate (12:32);
  • le possibilità di lavoro nell'assistenza agli anziani (17:57).
Come sostenere il mondo di...
Mark as Played
Cari amici di Why Not, benvenuti in un altro video dedicato a tutti gli italiani che sognano di vivere un'avventura straordinaria in Australia!

Oggi sono felice di presentarvi la storia di Giada Ozzola, una giovane italiana che ha deciso di trasferirsi a Perth per studiare, lavorare e vivere un'esperienza indimenticabile nel cuore dell'Australia.

Ecco i momenti più importanti della nostra chiacchierata:
04:39 la scelta dell’Australia;
...
Mark as Played
Cari amici di Why Not, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport, indetta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), ho realizzato un'intervista emozionante e ispiratrice con Pino Maddaloni, uno degli atleti italiani più rappresentativi nella storia del Judo italiano, nonché vincitore della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Sydney 2000.

Durante la nostra chiacchierata, Pino ha condiviso le sue riflessioni profonde sull'...
Mark as Played
Cari amici di Why Not, benvenuti ad un nuovo episodio dedicato alle storie degli italiani in Australia!

Oggi vi scopriremo la storia di Matteo Iarrera, geometra che oggi vive e lavora a Melbourne.

Matteo è arrivato in Australia nel 2010 con un Working Holiday Visa, desideroso di scoprire nuove opportunità e realizzare i suoi sogni.

Tuttavia, ha presto scoperto le sfide che gli italiani affrontano quando cercano lavoro nel proprio set...
Mark as Played
Cari amici di Why Not, benvenuti a questo nuovo episodio in cui vi racconto la storia di Giulio Serripierri, un giovane italiano che ha deciso di studiare e vivere in Australia, cambiando completamente la sua vita.

Oggi, Giulio condivide con noi la sua avventura di crescita personale e professionale come traduttore NAATI a Melbourne.

Tutto ha avuto inizio nel 2017, quando Giulio ha preso la decisione di intraprendere un'avventura in...
Mark as Played
Cari amici di Why Not, benvenuti nel mio canale YouTube dove troverete le storie di italiani che hanno lasciato l'Italia per vivere in Australia e realizzare i loro sogni.

Oggi vi presento la storia di Francesca, una donna italiana che ha deciso di lasciare il suo paese natale e di trasferirsi in Australia in cerca di nuove opportunità.

Francesca è arrivata in Australia quindici anni fa con un grande bagaglio pieno di sogni e di aspe...
Mark as Played
Cari amici di Why Not, ecco per voi la storia di Nicolò che da Agosto 2020 sta girando il mondo... a piedi!

"Mi chiamo Nico e ad agosto 2020 sono partito per realizzare il mio sogno: fare il giro del mondo a piedi.
Ho chiuso la porta di casa dietro di me e ho cominciato a camminare verso il tramonto spingendo un passeggino di nome Ezio che porta tutto ciò di cui ho bisogno In due anni e mezzo abbiamo percorso 15.000km a piedi, attra...
Mark as Played
March 17, 2023 34 mins
La vita del migrante è sempre caratterizzata da mille domande.

Che tu viva in Australia, in America o in Europa, può sempre accadere il momento in cui viene meno la certezza nel percorso che si è intrapreso.

E quindi, anche nei giorni più felici, può capitare di avere nella testa domande del tipo:
  • “Sara la scelta giusta stare qua?”
  • “Che mi sto perdendo a casa?”
  • “Quando sarà il momento giusto per rientrare in Italia?”
  • “Rientrare in I...
Mark as Played

Popular Podcasts

    Current and classic episodes, featuring compelling true-crime mysteries, powerful documentaries and in-depth investigations.

    Death, Sex & Money

    Anna Sale explores the big questions and hard choices that are often left out of polite conversation.

    Stuff You Should Know

    If you've ever wanted to know about champagne, satanism, the Stonewall Uprising, chaos theory, LSD, El Nino, true crime and Rosa Parks, then look no further. Josh and Chuck have you covered.

    Crime Junkie

    If you can never get enough true crime... Congratulations, you’ve found your people.

    Start Here

    A straightforward look at the day's top news in 20 minutes. Powered by ABC News. Hosted by Brad Mielke.

Advertise With Us
Music, radio and podcasts, all free. Listen online or download the iHeart App.

Connect

© 2024 iHeartMedia, Inc.